Alla prima tappa in linea già protagonista della fuga. Ricomincia così il Giro di Marco Frapporti, proprio come era terminato lo scorso anno. In cerca di una vittoria alla Corsa Rosa, il bresciano della Androni Giocattoli Sidermec dopo aver fatto parte della fuga di giornata, al traguardo racconta la sua giornata: “Oggi sono partito davanti al gruppo e, vedendo che non c’era troppa bagarre, ho deciso di provarci. Abbiamo fatto un paio di scatti e dopo qualche chilometro a tutta siamo rimasti in otto al comando”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“L’obiettivo è vincere una tappa, – continua Frapporti – ma mi piacerebbe anche bissare il successo per il maggior numero di km in fuga. Domani probabilmente tirerò il fiato e poi ritornerò a dare il massimo per inseguire il mio sogno”.
Una frazione con particolari condizioni atmosferiche. “Sicuramente il meteo ha influenzato sulla frazione. Nella prima parte c’era molto vento, per lo più laterale e quasi a favore. Abbiamo trovato pioggia sulla prima ascesa e poi fortunatamente nel finale bel tempo”.
da Fucecchio, Davide Pegurri per InBici Magazine