La tappa di oggi è stata seguita con grandissima attenzione da molti cicloamatori, i quali, quest’anno, non sono potuti andare a pedalare lungo il percorso della Nove Colli, una delle manifestazioni più importanti d’Italia. Ma è chiaro che l’affetto per questa manifestazione sia sempre molto importante.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Jhonatan Narváez, vincitore oggi sul percorso di 204 km che ha ricalcato il “lungo” della Nove Colli, si è imposto con il tempo di 5h31’24”, alla media di 36,9 km/h. Una bella vittoria, nonostante il meteo non sia stato simile a quello che si vive in Ecuador lungo la maggior parte dell’anno.
Grande attenzione è stata rivolta anche ai tempi di scalata dei colli di Cesenatico: il tempo migliore lungo una delle salite più importanti della corsa, il Barbotto, resta ad appannaggio di Manuel Senni, che ha fatto segnare il record assoluto nonostante non sia al Giro d’Italia. Tra i corridori che hanno gareggiato oggi, il miglior tempo è stato fatto registrare da Alessandro Tonelli, corridore della Bardiani-CSF-Faizanè, in 13’09” lungo i 4,3 km di ascesa.
Il miglior tempo sulla salita di Perticara è stato invece fatto registrare da un corridore della AG2R la Mondiale, il francese Geoffrey Bouchard, vincitore della classifica di miglior scalatore alla Vuelta 2019. Il suo tempo è stato di 20’32” lungo il segmento Strava di 9,3 km.
Lungo il segmento di 8,9 km a Pugliano, invece, il miglior tempo è stato fatto registrare da Brandon McNulty della UAE Team Emirates: 21’26” il suo tempo di ascesa.