L’ex Maglia Rosa è rimasto vittima di una brutta caduta nei primi chilometri della 12° tappa del Giro d’Italia, da Siena a Bagno di Romagna. L’incidente è avvenuto su una curva in discesa e sono prontamente arrivati i soccorsi al corridore friulano della Israel – Start Up Nation. Le prime immagini della regia internazionale riprendevano dall’elicottero il ciclista friulano immobile a terra e poi rapidamente caricato in ambulanza dallo staff medico al seguito della corsa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Durante la diretta su Eurosport è intervenuto il DS della squadra israeliana Claudio Cozzi che ha dichiarato: “Abbiamo avuto comunicazione dal Dottor Branca che Alessandro è sempre rimasto cosciente ed è stato trasportato in ospedale a Firenze per un trauma toracico e una sospetta frattura alla clavicola. Verranno fatti vari esami in cui ci sarà una diagnosi sulle sue condizioni, ed anche il medico della squadra sta raggiungendo Alessandro personalmente al pronto soccorso.”
E’ stata una partenza difficile, con numerosi ritiri avvenuti dopo il via da Siena: tra i corridori che hanno abbandonato il Giro ci sono anche Marc Soler (Movistar Team), Fausto Masnada (Deceuninck-Quickstep), Gino Mäder (Bahrain-Victorious) ed Alex Dowsett, compagno di squadra di De Marchi.
Il “Rosso di Buja” è stato uno dei grandi protagonisti della prima parte di questo Giro d’Italia, classificandosi secondo nella tappa di Sestola, risultato che gli ha permesso per due giorni la Maglia Rosa.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata