Udine – Si svolgerà dal 3 al 7 Agosto 2016 la 43° edizione del Giro ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia riservata alle categorie amatoriali.
Nevio Cipriani, patron dell’evento internazionale, proprio in questa settimana è impegnato a tracciare i percorsi delle cinque prove che porteranno i partecipanti e i propri familiari a scoprire le bellezze del comprensorio della provincia di Udine.
Il Giro d’Italia Amatori regala la partecipazione gratuita al Giro Internazionale del Friuli Venezia Giulia Amatori. I vincitori assoluti delle due fasce maschili del Giro d’Italia Amatori, in programma in Campania dal 3 al 5 Giugno 2016, parteciperanno gratuitamente al Giro del Friuli Venezia Giulia Amatori.
In occasione della premiazione finale del Giro d’Italia Amatori, Nevio Cipriani consegnerà al vincitore delle fascia maschili 1 del GIA (che comprende i ciclisti appartenenti alle categorie Master 1 – 2 – 3 – 4) e al solo vincitore della categoria Master 5, l’iscrizione gratuita al suo evento e il voucher che darà diritto agli stessi di usufruire dell’ospitalità dell’organizzazione del Giro FVG.
I primi tre classificati delle categorie Master 1, Master 2, Master 3, Master 4 e Master 5 (per quel che riguarda quest’ultima categoria riceveranno l’iscrizione gratuita il secondo, terzo e quarto classificato) riceveranno l’iscrizione gratuita alla manifestazione internazionale a tappe friulana