tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
GIRO. POZZOVIVO: “NEL FINALE MI SONO SALVATO”
Giro d'Italia 2018 - 101th Edition - 12th stage Osimo - Imola 213 km - 17/05/2018 - Domenico Pozzovivo (ITA - Bahrain - Merida) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

GIRO. POZZOVIVO: “NEL FINALE MI SONO SALVATO”


Domenico Pozzovivo è l’italiano meglio piazzato nella classifica generale, tuttavia oggi ha vissuto dei momenti di agitazione, quando, durante la tappa, è rimasto staccato dal gruppo di testa.

 

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Nonostante le difficoltà, il corridore della Bahrain Merida è riuscito, grazie anche al lavoro di tutta la squadra, a rientrare e arrivare al traguardo assieme ai migliori. Pozzovivo rimane quarto nella classifica generale a 1’18” da Simon Yates, ancora in maglia rosa.

 

 

Nelle sue parole, al termine della dodicesima tappa, traspare la consapevolezza di aver scampato un pericolo: “Il finale era molto pericoloso con l’acqua e le rotonde, all’uscita di Faenza il gruppo ha avuto avvisaglie di vento laterale e qualche squadra ha provato a creare dei ventagli. Io ero già un attimo più indietro di altri e di conseguenza sono rimasto attardato assieme a Richard Carapaz e George Bennett, dei big della generale. Tutta la squadra ha fatto un bel lavoro per rientrare, ho cercato di star davanti nel finale e mi sono salvato”.

 

A cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *