tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
giro-rosa-10-jpg
GIRO ROSA 10

GIRO ROSA



Giornate storiche quelle di giovedì 29 e venerdì 30 giugno 2017 per Aquileia e Grado che si apprestano ad ospitare la presentazione ufficiale delle atlete partecipanti al Giro Rosa 2017 ed allo svolgimento della prima tappa.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Giovedì 29 giugno 2017 Aquileia che con la sua immensa area archeologica e la straordinaria Basilica Patriarcale è un preziosissimo scrigno di arte e storia, si abbinerà al Giro Rosa 2017 con la presentazione nell’ambito della Piazza antistante la Basilica di tutte le atlete facenti parte delle 23 squadre che andranno a costituire il roster dell’evento.

 

A sua volta Grado, altrettanto noto centro turistico e termale, conosciuta con l’Isola del Sole e per la sua particolare storia identificabile come la “Prima Venezia”, prevede l’arrivo della prima tappa a cronometro. La gara a tappe inserita nell’U.C.I. Women’s World Tour per la prima volta nella sua storia, prenderà il via con una spettacolare cronometro a squadre con partenza fissata ad Aquileia, ed arrivo a Grado, in Provincia di Gorizia; 12 i chilometri totali da percorrere, lungo la meravigliosa cornice naturale costituita dalla Laguna di Grado. L’arrivo è previsto proprio davanti al Municipio di Grado a testimoniare una significatività internazionale di questo evento, considerato che oltre un centinaio di atleti provengono da Paesi esteri.

 

L’evento nel suo complesso è stato promosso e sarà coordinato da Enzo Cainero con il supporto dell’Amministrazione Regionale, ed in particolare dall’Assessorato al Turismo di competenza del Vice-Presidente Regionale Sergio Bolzonello. Il tutto a conclusione di un accurato sopralluogo del Direttore del Giro Giuseppe Rivolta ed Enzo Cainero alla presenza dei referenti delle Amministrazioni di Aquileia e Grado nelle persone dell’ing. Natale Guerra e del dott. Gianluca Venier, presente anche il Vice Sindaco Matteo Polo.

 

L’accordo per l’organizzazione di questa suggestiva prova contro il tempo, che assegnerà la prima maglia rosa, è stato pertanto siglato dal patron del “Giro Rosa” Giuseppe Rivolta con i Sindaci di Aquileia Gabriele Spanghero e di Grado Dario Raugna, entusiasti di accogliere sulle proprie strade una manifestazione così prestigiosa.

 

fonte federciclismo.it

Immagine
     
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *