tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO ROSA – ARIANNA FIDANZA: “EMOZIONANTE CORRERE IL GIRO ROSA CON MARTINA E PAPÀ GIOVANNI”


 

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Tra le numerose atlete che stanno partecipando al Giro Rosa c’è anche Arianna Fidanza, ciclista della Eurotarget Bianchi Vitasana.

 

Spesso, proprio a causa delle gare, gli atleti sono costretti a non poter vedere per giorni la propria famiglia. Non è così però per la giovane bergamasca che corre al fianco della sorella minore Martina e sotto la direzione del papà Giovanni, ex professionista: “Pedalare al Giro Rosa con mia sorella è emozionante. Abbiamo un bellissimo rapporto e anche in gara ci cerchiamo spesso. Mio papà invece è severo al punto giusto, mi da consigli, mi sta vicino ed è di stimolo per cercare di dare il massimo sempre”.

Ora, terminate le tappe per le velociste, – continua Arianna – cercherò di fare bene in questa corsa, provando a salvare la gamba nelle salite e tentando di entrare in qualche fuga. Dopo il Giro invece preparerò il finale di stagione dove correrò spesso in Italia”.

Non solo una famiglia interamente dedita al ciclismo, anche il ragazzo professionista alla Bardiani Csf, Giovanni Carboni: “Ci siamo conosciuti in ritiro con la nazionale a Sestriere nel 2016. Averlo come aiuto in allenamento è sempre bello e lui, a volte sopportandomi, mi aiuta a progredire e migliorare”.

A cura di Davide Pegurri – iNBiCi magazine

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *