tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO ROSA – ELENA CECCHINI: “CONTENTA DI COME HO COMINCIATO IL GIRO. ELIA SEMPRE PRONTO A SOSTENERMI”


 

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Elena Cecchini, portacolori della Canyon SRAM Racing, inizia il Giro Rosa in maniera positiva, conquistando la maglia di miglior italiana.

Durante la corsa a tappe dovrà mettersi al servizio delle compagne per la generale, Niewiadoma e Amialiusik, ma si prepara a dare il massimo come suo solito. Le parole di Elena fanno trasparire fiducia per le prossime frazioni: “Sono contenta di come è cominciato il mio Giro d’Italia. Volevamo fare un’ottima cronometro a squadre per non perdere troppo tempo anche in ottica generale e così è stato. Vestire la maglia di miglior italiana è un bel riconoscimento, spero di tenerlo per qualche tappa, poi la cederò a qualche connazionale più avvezza alle salite”.

 

Io e Elia – continua Elena parlando del suo compagno di vita Viviani – siamo una coppia affiatata. Durante l’anno capita spesso che ci supportiamo a vicenda. Sono contenta per la sua vittoria al campionato italiano, è stata un’emozione per me ma penso anche un bella immagine per il nostro movimento ciclistico. Con noi c’è sempre anche Attila (cagnolino mascotte della coppia) e presto lo vedrete anche con la maglia tricolore di Elia”. La riprova di questo affiatamento è stata anche la presenza di Elia Viviani alla prima tappa del Giro Rosa.

 

A cura di Davide Pegurri per iNBiCi magazine

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *