tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
giudici-di-gara-jpg

GIUDICI DI GARA



Si è svolto nella fantastica cornice di Lovadina di Spresiano, a Treviso, il 34° Cicloraduno Nazionale dei Giudici di Gara abbinato al 31° Meeting dell’Amicizia, che ha assegnato i titoli italiani e veneti della categoria.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

La gara, organizzata dall’ASD GS Mosole in collaborazione con i colleghi giudici di gara del Veneto, si è svolta al termine di un week-end denso di appuntamenti in terra trevigiana all’insegna della cultura, del buon vino e del buon cibo, promotori a consolidare rapporti e sviluppare nuove amicizie.

 

Molto apprezzato il Meeting riservato ai Giudici di Gara sabato 28 ottobre presso l’Auditorium durante il quale è stata analizzata la situazione della categoria e sono state avanzate interessanti proposte per il futuro.

 

A seguire la manifestazione il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, il responsabile della Commissione Nazionale Giudici di Gara, Antonio Michele Pagliara, i responsabili del Comitato Veneto e di quello provinciale di Treviso, Igino Michieletto (era accompagnato dal vice presidente Ivano Corbanese e dal consigliere benemerito, Italo Bevilacqua) e Giorgio Dal Bò.

 

Al termine dell’evento il presidente Di Rocco ha dichiarato: “Al piacere di essere stato presente nella località Le Bandie, presidio ormai dedicato alle attività ciclistiche di eccellenza, e di aver apprezzato le qualità organizzative della commissione regionale dei giudici veneti,ben coordinati da Sandro Checchin, si unisce il sincero compiacimento per l’iniziativa della Commissione Nazionale che ha sollecitato per la prima volta uno scambio d’opinioni e di idee con tutti i giudici presenti. Ne è scaturito un dibattito aperto e costruttivo, con proposte competenti e di spessore, a conferma dell’ottimo operato della Commissione e del coinvolgimento diretto di tutta la base dei giudici che hanno dimostrato grande senso di appartenenza e un profondo legame con la propria struttura di riferimento“.

 

I momenti clou del 34^ Cicloraduno Nazionale e del 31° Meeting Veneto dell’Amicizia sono stati caratterizzati dalle gare che hanno determinato i nuovi campioni italiani e regionali delle varie categorie. Si sono sfidati su uno spettacolare “anello” di 3,1 km disegnato all’interno del modernissimo impianto adatto a tante discipline sportive e dove a breve sarà realizzato il nuovissimo Velodromo coperto voluto dalla famiglia Mosole. A precedere i concorrenti nel tratto turistico, preparato prima del via ufficiale, un gruppo di Giovanissimi del Gs Mosole impegnati nell’iniziativa denominata “Saranno Campioni” in Memoria del giudice di gara Valter Favero, scomparso nelle scorse settimane.

 

Da evidenziare che la Lombardia, rappresentata in 6 categorie sulle 8 previste e guidata dal presidente della Commissione Giudici regionale Daniele Balzi, ha conquistato 4 titoli nazionali.

 

CAMPIONI ITALIANI GIUDICI DI GARA 2017

 

categoria A: Federico Calosso (Piemonte)

 

categoria B: Matteo Martani (Lombardia)

 

categoria C: Matteo Stocco (Veneto)

 

categoria D: Luigino Cozzarini (Friuli V.G.)

 

categoria E: Angelo Corti (Lombardia)

 

categoria G: Mario Frutti (Lombardia)

 

categoria F1: Giulia Moro (Veneto)

 

categoria F2: Elena Facchinetti (Lombardia)

 

Hanno conquistato i titoli veneti Francesco Buso (A), Matteo Bursatin (B), Paolo Folgosi (C), Renato Burratto (D), Antonio Polito (E), Giuseppe Didonè (G), Marianna Mazzon (F1) e Federica Guarniero (F2).

 

fonte federciclismo.it

TUTTI I CAMPIONI ITALIANI CON LE AUTORITA'
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *