tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
giugno-rovente-per-la-mtb-in-trentino-jpg
GIUGNO ROVENTE PER LA MTB IN TRENTINO

GIUGNO ROVENTE PER LA MTB IN TRENTINO



Tra pochi giorni torna ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Sull’Alpe Cimbra si corre la 100 Km dei Forti il 14 giugno

La settimana successiva tocca alla Dolomitica Brenta Bike

Inkospor per integrarsi al meglio sugli sterrati trentini

 

 

Meteorologicamente parlando il mese di giugno in Trentino è iniziato con sole e temperature oltremodo gradevoli, ma il termometro, per quanto riguarda la mountain bike, sta per registrare un’impennata verso il “rovente” e tra poco più di una settimana si toccherà quota … 100! Andando per gradi, domenica 14 giugno torna al via il noto circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ e lo fa tra Lavarone, Folgaria e Luserna ovvero sull’Alpe Cimbra per la 100 Km dei Forti, una senatrice degli eventi off-road in Italia che in questa stagione celebra la sua 20.a edizione. La proposta è quella del doppio tracciato di 57 e 92 km lungo single track, strade forestali e prati incastonati tra i 1000 e i 2000 metri di altitudine, con i dislivelli rispettivamente fissati a 1450 e 2700 metri. Si tratta della seconda tappa del circuito in provincia di Trento e nel fine settimana, a partire da venerdì 12 giugno, i bikers potranno godersi anche due eventi a corollario, la Lavarone Bike e la Nosellari Bike che insieme alla variante Classic della domenica formano il 1000Grobbe Bike Challenge.

 

‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ è composto di sei prove complessive, da maggio a ottobre, e dalla seconda alla terza passerà solo una settimana. Domenica 21 giugno, infatti, riflettori e ruote grasse puntati su Pinzolo, Madonna di Campiglio e le Dolomiti di Brenta per la Dolomitica Brenta Bike: la temperatura avrà un nuovo picco di entusiasmo. Due tracciati anche in questo caso, il Rock di 82 km e 3000 metri di dislivello con “arrampicata” fino agli oltre 2200 metri del Rifugio Graffer, e il Pop di 45 km e dislivello di 1550 metri totali.

In entrambi i casi non mancheranno gli eventi di contorno, di intrattenimento e le prove “Mini” dedicate ai bikers in erba, manifestazioni su cui da sempre Trentino MTB pone un occhio di riguardo.

 

Particolare attenzione al challenge trentino è quest’anno portata anche da un partner d’eccellenza nel mondo dell’integrazione alimentare. Il marchio Inkospor è prodotto e distribuito da Nutrichem Diat + Pharma, azienda tedesca leader mondiale nel settore della nutrizione clinica, dietetica, integrazione alimentare e nutrizione sportiva, ed è al debutto di partnership con ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’. “Questo è di certo tra i circuiti meglio organizzati e più seri del panorama nazionale, non potevamo non sceglierlo”, hanno di recente commentato alcuni responsabili di Inkospor, aggiungendo come lo sforzo fisico e l’impegno in eventi in fuori strada necessitino di integrazione di qualità. Inkospor è la risposta, i bikers troveranno alcuni integratori nei propri pacchi gara e tra pochi giorni si tornerà tutti in sella per 100 Km dei Forti e Dolomitica Brenta Bike in Trentino.

Info: www.trentinomtb.com e la pagina Facebook “Trentino MTB”.

 

TrentinoMTB
     
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *