A Donoratico (Li) prenderà il via la stagione 2017 della squadra #blackandgreen: si parte con grandi ambizioni fin da subito
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il GP Costa degli Etruschi che avrà luogo domenica 5 febbraio 2017 sarà la prima gara del calendario italiano. Come da tradizione saranno quindi le strade della provincia di Livorno, tra Donoratico e Castagneto Carducci, ad ospitare la prima sfida della stagione su strada italiana.
Il GM Europa Ovini prenderà il via della corsa organizzata dal Gs Emilia con la voglia di fare bene. La squadra si presenta ai blocchi di partenza della nuova stagione con una formazione quasi completamente rinnovata, ma con ambizioni sempre molto importanti.
In vista dell’appuntamento di domenica la squadra schiererà i seguenti atleti: Sebastian Lander, Antonino Parrinello, Marco Tizza, Davide Pacchiardo, Matteo Rotondi, Adriano Brogi, Antonio Di Sante e Francesco Canepa. La squadra sarà seguita in ammiraglia dal direttore sportivo Dmitry Nikandrov.
Il GP Costa degli Etruschi vedrà il proprio via ufficiale da Corso Italia a San Vincenzo, mentre l’arrivo sarà posto a Donoratico, sulla via Aurelia, dopo 190 km. Le principali asperità sono quelle di Campiglia Marittima e di Torre Segalari: quest’ultima sarà ripetuta due volte negli ultimi 30 km di gara.
“E’ sempre un’emozione molto grande sapere di essere all’esordio di una nuova stagione – afferma il presidente Gabriele Marchesani -, io ed Ezio Panzeri abbiamo costruito un team rinnovato in quanto ci auguriamo di toglierci delle soddisfazioni importanti fin dalle prime gare stagionali. Confidiamo in una crescita continua di tutti i corridori che avevamo con noi anche nella scorsa stagione, e puntiamo forte sui nuovi innesti, in modo particolare su Lander, Parrinello e Tizza. Ci aspetta un avvio di stagione con gare prestigiose, quindi siamo fortemente motivati; nelle prossime gare punteremo forte anche sui nostri corridori Under 23 per dare loro la possibilità di esprimersi e di crescere a livello sportivo”.