Una manifestazione di grande prestigio che si ripropone da ben 38 anni, un’anzianità che fa di questa gara la più antica del nostro panorama ciclocrossistico onorata anche quest’anno da oltre 300 corridori suddivisi nelle varie categorie. Gare velocissime, favorite dal percorso asciutto e dal bel tempo sotto, in successione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
DONNE OPEN – La gara riservata alle Donne Elite, Under e Juniores vede il netto successo della campionessa d’Italia Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti), che nel finale lascia il gruppetto delle migliori tra le quali la junior Sara Casasola (Trentino Cross-Selle Smp), brillantissima seconda a 31” dalla vincitrice davanti alla neo campionessa europea Donne Giovani Chiara Teocchi, terza a 44”.
Tra le atlete che guidavano la corsa c’erano anche le pericolose Manon Bakker (Olanda), quarta a 46”, e la slovacca Tereza Medvedova (Cycling Team Firefly), sesta a 51”. A questa gara hanno partecipato 37 ciclogirls con solo due ritirate.
Nella categoria uomini Elite, Marcel Meisen ha vinto per distacco. Il 27enne tedesco della Steylaerts-Verona ha preceduto al traguardo il tricolore elite Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti)