tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
gran-fondo-davide-cassani-3-jpg

GRAN FONDO DAVIDE CASSANI



Il 19 marzo a Faenza la rassegna dedicata al Ct della Nazionale. Tra le novità il Bike Village di InBici, la gara per le biciclette a scatto fisso e, dopo la Gran Fondo, la competizione riservata agli Juniores

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

 

Il diktat del Ct Davide Cassani è chiaro e non negoziabile: “Si corre per i giovani”. E su questo solenne comandamento prosegue il consolidamento della Gran Fondo a lui intitolata che, il prossimo 19 marzo, a Faenza, celebrerà la sua 23ª edizione: “Siamo orgogliosi – spiega l’anima della rassegna Franco Chini – che questo messaggio rivolto all’attività giovanile, partito anni fa proprio da Faenza, sia stato oggi recepito da molte manifestazioni. Del resto, se vogliamo davvero dare un futuro a questa splendida disciplina sportiva, la strada può essere solo quella indicata dal nostro Ct”. 

 

La Gf Davide Cassani rappresenta, da oltre quattro lustri, la “classicissima” d’apertura della stagione amatoriale, l’evento che – come detto – il commissario tecnico della nazionale italiana ha ideato con una mission ben precisa: d’accordo lo spirito di aggregazione e la voglia di tornare a pedalare assieme dopo un inverno sui rulli, però l’incasso della manifestazione, al netto delle spese, va impiegato tassativamente per lo sviluppo del ciclismo giovanile. Grazie a questo evento, infatti, ormai da diversi anni, la S.C. Ceretolese di Casalecchio di Reno e la Polisportiva Zannoni di Faenza – i due team che organizzano l’evento – sono riusciti a mettere in piedi un vivaio rigoglioso che comprende ormai una sessantina di ragazzi. Nella macchina organizzativa anche il Gruppo Cicloturismo di Castel Bolognese, il Gruppo Cicloturismo Avis e Bike Passion.  

Quest’anno, fra l’altro, sono previste alcune novità. Il pacco-gara potrà essere infatti ritirato il sabato precedente (dalle ore 15) nella piazza del Popolo di Faenza dove, in collaborazione con InBici Magazine, verrà allestito un bike-village con alcuni stand in rappresentanza delle più prestigiose marche di articoli per il ciclismo. In calendario anche, all’imbrunire, una singolare competizione riservata alle biciclette con scatto fisso che si snoderà lungo un tracciato cittadino di circa un chilometro. In serata, nella tensostruttura di piazza del Popolo, è in programma una cena aperta a tutta la città. 

 

 

Il via alla Gran Fondo verrà dato domenica 19 marzo in mattinata (alle ore 9.30) e, a seguire, è in programma la corsa riservata alla categoria Juniores che arriverà in piazza del Popolo (sotto lo stesso striscione della Gran Fondo) e partirà, con ogni probabilità, da Solarolo per inerpicarsi poi lungo uno spettacolare tracciato disegnato sui Monti Coralli. 

Intanto, proseguono a gonfie vele le iscrizioni. Da oggi e fino al 15 gennaio, per altro, è in vigore una promozione speciale che, al costo di soli 29 euro, dà diritto all’iscrizione alla Gran Fondo, ma anche all’accesso a tutti i servizi connessi alla manifestazione, compreso il Pasta Party e – novità assoluta di questa edizione – il “File foto” della Gran Fondo inserito nel pacco gara.

 

Copyright © INBICI MAGAZINE

 

Foto: il C.T. Davide Cassani sarà presente alla 23ª edizione della Granfondo

foto by Bettiniphoto

 

bettiniphoto 0190193 1 originali 2
cartografia Cassani 2017 bassa risoluzione
   
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *