tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

GRAN FONDO LIOTTO 2023:VICENZA E I COLLI BERICI PRONTI PER ACCOGLIERE IL POPOLO DEL PEDALE


La grande festa dello sport e della valorizzazione dei Colli Berici firmata Liotto è oramai alle porte. 

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Il 7 maggio la gara vicentina celebrerà la 23° edizione insieme ai suoi ciclisti e alle sue cicliste e a grandi nomi dello sport come Edita Pucinskaite, Cristian Zorzi, Marco Canola, Davide Ghiotto, Pippo Pozzato e Angelo Furlan. Ai nastri di partenza, immancabile presenza all’appuntamento sportivo con i Liotto, il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Mancano pochissimi giorni all’imperdibile appuntamento con il bel ciclismo amatoriale nella città palladiana patrimonio dell’UNESCO che porterà i cicloamatori a pedalare attraverso gli scenari mozzafiato dei Colli Berici. 

Stiamo parlando della 23° edizione della Granfondo Liotto, dove la calda accoglienza e la grande professionalità di Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto saranno ancora una volta il marchio di fabbrica di una gara ogni anno più appassionante.

Come appassionante e particolarmente vario sarà il percorso unico proposto per questa nuova edizione. 101 km di mangia&bevi, 1650 m di dislivello, 3 salite cronometrate spettacolari e ristori ricchi di ogni bendidio che sapranno divertire e premiare le fatiche dei partecipanti.

Ai nastri di partenza, fissata per le ore 8:00 e collocata, come consueto in Viale Roma a Vicenza, sfileranno, al fianco degli amatori, campioni del calibro dell’atleta olimpionico, pattinatore di velocità su ghiaccio, DavideGhiotto, medaglia d’oro e primato nazionale sui 10.000 m ai Mondiali di Heerenveen del 2022, il fondista Cristian Zorzi detto Zorro, dal ricchissimo palmarès a partire dall’oro alle Olimpiadi di Torino 2006 come ultimo frazionista nella 4X10 e oro ai Mondiali di Sapporo 2007 nello sprint a squadre e con gli ex pro Marco Canola, Pippo Pozzato e Angelo Furlan che non necessitano di presentazioni. Fedelissimi e ogni anno presenti alla gara Liotto la campionessa lituana Edita Pucinskaite, preziosa Ambassador del brand Cicli Liotto e il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna.

Le danze si apriranno già sabato mattina con le segreterie attive per le ultime iscrizioni e per il ritiro del materiale tecnico e del ricco pacco gara, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso il quartier generale di Campo Marzo in Viale Roma.

Anche domenica 7 maggio sarà possibile fare il ritiro della busta e del pacco gara dalle ore 6:00 alle ore 7:30. L’apertura delle griglie è prevista per le ore 7:30 e lo start, che sarà reso ancora più spettacolare dal countdown dello speaker Daniel Guidi, è stato fissato alle ore 8:00, mentre l’orario massimo di arrivo della gara è previsto per le ore 13:00. 

Le premiazioni e le relative classifiche sono indicate in dettaglio nel regolamento, pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione al link https://www.granfondoliotto.it/regolamento.


Per questa edizione i premi messi a disposizione dalla famiglia Liotto e dagli sponsor tecnici della manifestazione saranno tanti e per tutti, con un occhio di riguardo ai team, ai quali sono state dedicate ben due classifiche speciali.

La Granfondo Liotto Città di Vicenza è prova dei circuiti: Zero Wind Show (www.zerowindshow.com), Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com) Cycling Italia UNESCO (www.cyclingitalia.it) e fa parte del Campionato Nazionale ACSI Granfondo e Mediofondo.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *