Domenica 1° Maggio 2022, Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto accoglieranno a Vicenza l’esercito pacifico del pedale, per celebrare insieme la 22° edizione della loro gara.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo due anni di assenza dalle scene, torna l’appuntamento vicentino che prevede due percorsi, rinnovati e tecnicissimi: il medio, lungo 90 km e con 1490 m di dislivello e il lungo di 120 km e 2450 m di dislivello.
Pierangelo Liotto li ha ridisegnati al fine di renderli ancora più appassionanti e vivaci, regalando al lungo, come salita dell’aquila, la temutissima Via Monti, la salita Mossano – Crosara (3,4 km, 309 m D+, pendenza media 9,1%, max. 18%) affrontata anche dal Giro d’Italia 2015 nella 12° tappa, che si concluse poi a Monte Berico con la vittoria del fuoriclasse Philippe Gilbert.
E sempre a Monte Berico, al cospetto del Museo del Risorgimento e della Resistenza, è posto il suggestivo traguardo di una delle sfide più impegnative del Nalini Road Series 2022.
Ricco parterre di ospiti: la campionessa del mondo Edita Pucinskaite, l’ex pro e preparatore atletico Angelo Furlan , il professionista vicentino Marco Canola, profondo conoscitore dei colli Berici e il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna.
“Terza tappa del circuito Nalini che approda a Vicenza dove torna, finalmente, la classica vicentina – ha dichiarato Borgna che domenica prossima sarà presente alla gara – Siamo certi che i partecipanti verranno accolti dal consueto calore della Famiglia Liotto, che organizza la manifestazione intitolata alla propria azienda di biciclette che festeggia quest’anno i 100 anni dalla sua fondazione. Una manifestazione che si è sempre contraddistinta per l’elevatissimo standard organizzativo e per la tecnicità dei percorsi disegnati da Pierangelo Liotto, che porteranno i partecipanti a pedalare tra i colli Berici. Massima cura di ogni particolare, come avviene per le biciclette Liotto. Sarà festa per tutti a Vicenza…come sempre dovrebbe essere negli eventi amatoriali, dove tutti sono i vincitori“
Oltre alla gran fondo di domenica 1° Maggio con partenza alle ore 8:15, è prevista per sabato 30 aprile alle ore 18:00, presso il villaggio della manifestazione, in Campo Marzo, la consegna della Nuova Aquila Aero (www.liotto.com) all’ospite d’onore, la campionessa Edita Pucinskaite.
Per premiare i fedelissimi della manifestazione di casa Liotto e dare il giusto benvenuto ai neofiti, il pacco gara 2022 sarà particolarmente ricco, a partire dalla maglia commemorativa firmata Nalini, partner della manifestazione e title sponsor del Circuito, a dir poco “stellare”.
Appuntamento quindi a Vicenza, nel frattempo le classifiche del Circuito, aggiornate dopo la prova di Cervia, sono on line sul sito www.winningtime.it
Per rimanere sempre aggiornati sul Circuito, si suggerisce di consultare i canali ufficiali:
Sito ufficiale: www.naliniroadseries.com – info@naliniroadseries.com
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata