tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
gran-fondo-strade-bianche-trek-2-jpg
GRAN FONDO STRADE BIANCHE TREK 2

GRAN FONDO STRADE BIANCHE TREK



Turismo, enogastronomia, promozione del territorio attraverso i percorsi dei professionisti: è questo il programma della Gran Fondo Strade Bianche Trek, che si svolgerà a Siena nel weekend del 7 e 8 marzo.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Saranno due i tracciati di gara: uno, più corto, di 105 km e l’altro, per i ciclisti più allenati, di 135 km. I percorsi, molto mossi e ondulati, si snoderanno in gran parte sul tracciato solcato il giorno precedente dai professionisti, con partenza e quartier tappa presso la Fortezza Medicea in Piazza Caduti delle Forze Armate, nella splendida cornice della città di Siena. Saranno numerose le salite del percorso, con settori di strade bianche sia per il tracciato più lungo, per un totale di 29 km, che per quello più corto, di 23 km.

La manifestazione, prima prova del Tuscany Bike Challenge, sarà aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti di età compresa tra i 18 e i 70, purché in regola con il tesseramento Federale e/o Ente di Promozione. Le iscrizioni si effettuano tramite il sito ufficiale della manifestazione www.granfondostradebianche.it oppure in loco presso la segreteria organizzativa il 7 e 8 marzo. Fino a fine febbraio la quota singola di partecipazione sarà di 36€, mentre da marzo salirà a 40€.

La Gran Fondo Strade Bianche Trek non sarà però solo dedicata ai ciclisti: grazie alla collaborazione con Vetrina Toscana, azienda nata per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio toscano, si potranno degustare i prodotti ed entrare in contatto con una terra come la Toscana, ricca di imprenditori e culla del ciclismo, della cultura e di presidi Slow Food.

A rendere ancora più unica la manifestazione sarà il Title Sponsor della manifestazione, Trek Bicycle, che metterà in palio un soggiorno per due persone nella stessa struttura dove soggiornerà il Team Trek Factory Racing, un dorsale per la Granfondo e l’ultimo ambito modello di bici da strada firmato Trek “Endomonda SL8 Durace 2015” fra tutti i partecipanti che porteranno a termine la gara. Per partecipare al contest basta collegarsi al sito: http://www.trekbikes.com/it/it/promotion/strade_bianche/ e seguire le istruzioni.

Tra gli ambassador scelti per la Gran Fondo Strade Bianche Trek c’è lo sport blogger, social media strategist e triathleta della DDS, Luca Conti (http://www.theageofsport.it/); Riccardo Volpe, ingegnere e giornalista freelance con una passione smisurata per tutto quello che è pedalabile e con due ruote (https://riky76omnium.wordpress.com) ed Emiliano Agnello, ex ciclista professionista, preparatore atletico, oggi passato al mondo del triathlon sempre nella DDS Triathlon di Milano (http://www.sportdream.it/).

 

 

Fonte ufficio stampa

1
     
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *