La seconda edizione della manifestazione sanremese entra nel circuito fondistico ligure. Appuntamento al 20 marzo, il giorno dopo la Milano-Sanremo dei professionisti. Scade il 30 novembre il termine per accedere alla seconda griglia abbonati.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La novità nel 2016 del Gran Premio Costa Ligure arriva dalla Riviera dei Fiori: sarà infatti la Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima” la new entry del circuito fondistico ligure.
Il circuito aprirà la stagione agonistica con la Granfondo Città di Loano il 21 febbraio, per poi proseguire con due collaudate prove quali la Granfondo Laigueglia Alè, il 28 febbraio, e la Granfondo Alassio Sixs, il 13 marzo.
Domenica 20 marzo la quarta tappa si svolgerà in provincia di Imperia, con la seconda edizione della Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima”, che si terrà esattamente il giorno successivo alla Milano-Sanremo dei professionisti. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, che potranno pedalare sul tratto finale del tracciato di gara dove il giorno precedente si saranno sfidati i migliori atleti di livello internazionale.
Lungo 108 chilometri e con 2000 metri di dislivello, il percorso della granfondo è stato modificato rispetto all’edizione 2015: la partenza resterà sul lungomare Italo Calvino, così come sarà inalterato il trasferimento verso Imperia e la salita al Colle San Bartolomeo.
Ritornati sulla costa però, i granfondisti abbandoneranno l’Aurelia per affrontare l’ascesa verso Civezza, prima di tuffarsi nuovamente verso il litorale e imboccare la mitica Cipressa. Dopo la discesa tecnica e un tratto senza particolari difficoltà altimetriche, i partecipanti prenderanno la via del Poggio di Sanremo, in vetta al quale sarà posto il traguardo della gara, evitando così l’arrivo nel trafficato centro abitato della cittadina della Riviera di Ponente.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima” sono disponibili sul sito web della manifestazione.
L’abbonamento al Gran Premio Costa Ligure è ancora possibile e il 30 novembre scadrà il termine per potere essere inseriti nella 2ª griglia abbonati.
CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2016
21.02 – Granfondo Loano – Loano (Sv)
28.02 – Granfondo Laigueglia Alè – Laigueglia (Sv)
13.03 – Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
20.03 – Granfondo Sanremo-Sanremo – Sanremo (Im)
03.04 – Granfondo della Spezia – La Spezia
18.09 – Granfondo Noberasco – Albenga (Sv)
02.10 – Granfondo Loabikers – Località da definire
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del circuito, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.
Segui il Gran Premio Costa Ligure anche Facebook