Alla presenza di oltre 300 commensali è andata in archivio l’edizione 2015 del Gran Trofeo Gs Alpi e della Coppa Lombardia. Novità per l’edizione 2016. Aperti gli abbonamenti con scaglioni mensili.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Con la ormai consueta grande festa è andata in archivio l’edizione 2015 del Gran Trofeo Gs Alpi e della Coppa Lombardia.
Un appuntamento annuale presso i locali del prestigioso ristorante La Brace di Forcola (Sondrio), a cui sono ormai affezionati i partecipanti dei due circuiti firmati Gs Alpi.
Oltre 300 i commensali che hanno riempito le due sale, tra i premiati e i relativi famigliari.
La giornata è iniziata presto: alle 10.00 in punto ha preso vita la cerimonia delle premiazioni, che ha visto salire sul palco per primi i premiati della Coppa Lombardia, a cui sono seguiti i premiati del Gran Trofeo Gs Alpi. Immancabile la presenza di quasi tutti gli organizzatori delle varie prove dei due circuiti, che hanno presentato le novità delle rispettive prove.
«Come amo definire – spiega Vittorio Mevio, patron del Gs Alpi e capo organizzatore – questa è l’ultima granfondo, che non si disputa sulle strade, ma con le gambe sotto il tavolo. E’ un impegno che ci occupa una settimana intera e circa due ore e mezza durante le premiazioni. Però è uno sforzo che ne vale assolutamente la pena. Non c’è nulla di più bello di vedere tutti i nostri atleti andare a casa soddisfatti dopo un pranzo in amicizia a base di prodotti tipici valtellinesi».
La novità del Gran Trofeo Gs Alpi 2016 è legata all’uscita della Granfondo delle Alpi, a cui subentra la nuova Granfondo Novara, che andrà in scena domenica 8 maggio.
«Nonostante nel 2015 si fosse trovato un percorso, a detta dei partecipanti, veramente bello – illustra Mevio – abbiamo scelto di “parcheggiare” la Granfondo delle Alpi per la stagione 2016, a favore della Granfondo Novara. Portare i ciclisti per due volte in Valtellina, ci sembrava un impegno eccessivo. Abbiamo optato per una trasferta valtellinese per la sola La Campionissimo di Aprica. Nulla esclude, però, che più avanti venga riproposta la granfondo di Chiesa in Valmalenco».
Gli abbonamenti al Gran Trofeo Gs Alpi e alla Coppa Lombardia 2016 sono già aperti dal 1° ottobre, con l’inserimento in griglia dipendente dal mese di iscrizione.
Tutte le informazioni sul circuito sono reperibili sul sito del Gran Trofeo Gs Alpi (www.grantrofeo.it)
Segui il Gran Trofeo Gs Alpi e la Coppa Lombardia su Facebook (www.facebook.com)
IMMAGINI:
I detentori delle maglie del Gran Trofeo Gs Alpi 2015 (ph Play Full)