All’indomani della Strade Bianche è in programma la seconda corsa consecutiva sulle strade di Toscana. Larciano ospita la edizione n. 43 del suo GP Industria ed Artigianato, e c’è grande attesa per la gara in programma domenica 7 marzo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il percorso della manifestazione misura 193.4 km ed è suddiviso in due circuiti da quattro giri ciascuno: il primo è praticamente pianeggiante ed attraversa le località di Larciano, Castelmartini, Cerbaia, Stabbia e Mastromarco; il secondo e decisivo circuito include la salita di San Baronto dal versante del Fornello. Dopo lo scollinamento ci sarà la picchiata in discesa su Lamporecchio.
La startlist prevede molti degli atleti che oggi sono a Siena per la Strade Bianche e per l’importanza che il GP Industria ed Artigianato ha, essendo di categoria 1. Pro Series. Ben nove sono le formazioni World Tour, a cui si aggiungono dieci Professional, cinque Continental e la Nazionale Italiana guidata dal C.T. Davide Cassani.
I nomi più rappresentativi sono sicuramente quelli di Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), Alejandro Valverde (Movistar), Simon Yates (Team BikeExchange) e Mikel Landa (Bahrein – Victorious), ma non mancano i potenziali outsider come lo sloveno Matej Mohoric (Bahrain – Victorious), Andrea Bagioli, Mauri Vansevenant o Alvaro Hodeg della Deceuninck-Quickstep, Gianluca Brambilla e Bauke Mollema della Trek – Segafredo (quest’ultimo recente vincitore del Trofeo Laigueglia), Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin (Bardiani – CSF – Faizanè) e Davide Cimolai, in gara con l’Italia. Tra i neoprofessionisti italiani sono presenti Giovanni Aleotti e Kevin Colleoni, portacolori di Bora – Hansgröhe e del Team BikeExchange.
La corsa è trasmessa in diretta su Raisport HD domani dalle ore 14:20.
a cura di Andrea Giorgini Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata