Il traguardo sarà a Gabicce Monte, al termine della strada panoramica del Monte San Bartolo, che due giorni dopo la granfondo sarà percorsa dal Giro d’Italia. Fino al 30 marzo iscrizioni a 30 euro. Pronto il pacco gara, che si preannuncia davvero ricco. Appuntamento il 17 maggio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Cattolica (Rn) – Arriva una grandissima novità per la 1ª Granfondo degli Squali – Cattolica & Gabicce Mare del 17 maggio.
Cambia l’arrivo, che si terrà sempre nel comune di Gabicce Mare (Pu), ma che sarà ubicato nella frazione di Gabicce Monte, al termine della strada panoramica del Monte San Bartolo. I ciclisti, quindi, giungeranno al traguardo dopo quattordici chilometri di emozionanti saliscendi, che due giorni dopo saranno percorsi dalla carovana del Giro d’Italia. Un tratto ricco di scorci mozzafiato sul mare, che condurrà fino al traguardo, da dove la vista si aprirà sullo stupendo scenario della costa adriatica. Insomma un arrivo entusiasmante ed indimenticabile, che chiuderà degnamente la prima edizione di questa granfondo. Un tratto che, in salita e fuori dal centro urbano in una domenica di maggio, garantirà anche maggiore sicurezza ai ciclisti.
E’ stato intanto deciso che sarà possibile iscriversi a 30 euro fino al 30 marzo, mentre dal 31 marzo al 10 maggio ci si potrà iscrivere versando una quota di 35 euro, che sarà poi di 40 euro fino al 17 maggio. Per chi soggiornerà negli hotel partner dell’evento è prevista, inoltre, una quota speciale di 25 euro con griglia d’onore, che si troverà dopo quella VIP. Tale quota prevede anche la possibilità di trovare direttamente in camera il pacco gara.
Quest’ultimo si preannuncia davvero molto ricco.
All’interno i ciclisti troveranno una bottiglia di Sangiovese della Cantina Enzo Ottaviani con etichetta Granfondo degli Squali, alla quale si unirà un pacco di immancabile piadina romagnola della GLM. Saranno presenti anche dei gadget tecnici come un cappellino griffato Prestigio, spray WD-40, una fascia scaldaorecchie della Veloplus, una borraccia firmata CT, integratori Inkospor, una lattina Go&Fun e una salvietta della Fria. Infine un buono per il pranzo a base di pesce e uno speciale sconto del 50% sul biglietto d’ingresso per l’Acquario di Cattolica, valido per le famiglie e per tutta la stagione.
Grazie al gemellaggio tra la 1ª Granfondo degli Squali e la 1ª Granfondo Vincenzo Nibali del 10 maggio a Messina, il vincitore dell’ultimo Tour de France sarà testimonial del progetto “Squalo anch’io” per la salvaguardia degli squali del Mediterraneo, che è promosso dall’Acquario di Cattolica e sostenuto dalle due manifestazioni ciclistiche.
Ulteriori informazioni sul sito della granfondo www.granfondosquali.it.
Segui la manifestazione anche su Facebook (www.facebook.com/granfondosquali.it).
Ecco il video promo dell’evento