Appuntamento il 17 maggio 2015 con la 1a Granfondo degli Squali, che prevede la partenza dal bellissimo acquario di Cattolica e l’arrivo a Gabicce Mare, che due giorni dopo vedrà il passaggio del Giro d’Italia. Due i tracciati, che porteranno i ciclisti a pedalare tra Romagna e Marche, immersi in paesaggi di grande fascino.
Nasce la Granfondo degli Squali – Cattolica & Gabicce Mare, manifestazione che domenica 17 maggio 2015 porterà i ciclisti a pedalare tra le colline di Romagna e Marche, immersi in paesaggi di grande fascino.
Stupendo quartier generale sarà l’acquario di Cattolica (Rn), famoso per la sua vasca degli squali. Proprio da qui domenica 17 maggio alle ore 8.00 partirà la manifestazione. Due i percorsi in programma: 130 e 80 chilometri. Fantastico anche l’arrivo, che sarà in Viale della Vittoria a Gabicce Mare (Pu), da dove lo scorso anno partì la cronometro rosa con arrivo a Saltara. Una volta terminata la fatica si tornerà all’acquario per le premiazioni e il pasta party a base di pesce. Va anche ricordato che nel pacco gara i partecipanti troveranno un biglietto con sconto del 50% per visitare l’acquario insieme alle famiglie. Un’opportunità che potranno sfruttare durante tutta l’estate.
Dato che Gabicce, due giorni dopo la granfondo, vedrà di nuovo il passaggio del Giro d’Italia, gli organizzatori hanno ideato degli allettanti pacchetti soggiorno di quattro giorni, che permetteranno di partecipare alla manifestazione e poi di fermarsi ad ammirare lo stupendo spettacolo offerto dalla carovana rosa.
E’ già possibile iscriversi a questo evento che, organizzato dal Velo Club Cattolica e dal Ciclo Team Gabicce, farà parte del Campionato italiano Fondo Acsi e del Romagna Challenge. La prima quota sarà di 30 euro fino al 1° marzo, poi si passerà a 35 euro fino al 10 maggio e infine a 40 euro fino al 17 maggio. Prevista, inoltre, una quota speciale di 25 euro con griglia d’onore per chi soggiornerà negli hotel partner dell’evento.
Ulteriori informazioni al sito www.granfondosquali.it.