LO CHEF PAOLO TEVERINI E IL NUTRIZIONISTA IADER FABBRI CREANO IL MENU PER IL PASTA PARTY DEI GRANFONDISTI DELLA KERMESSE ROMAGNOLA
Cosa può nascere dalla collaborazione fra Iader Fabbri, nutrizionista della nazionale di ciclismo, e Paolo Teverini, chef stellato?. Sicuramente una grande idea in cucina, una grande idea per un grande menù, che sarà la sorpresa della sesta edizione della Gran Fondo del Capitano che avrà luogo il 6 ed il 7 giugno prossimo a Bagno di Romagna. Una Gran Fondo, dunque, che non sarà ricordata solo per gli oltre 1000 iscritti o per il Campionato Mondiale Sprint per giornalisti che avrà luogo sabato 6 giugno, ma anche per il Pasta Party che chiuderà domenica sette la due giorni dedicata al ciclismo e al benessere.
E’ lo stesso Paolo Teverini che ci spiega: “Abbiamo concordato il menù con Iader Fabbri per garantire una alimentazione mirata. E’ una parte del progetto che stiamo portando avanti insieme per riuscire a proporre un menù per ciclisti che prevede una sana ed efficace alimentazione prima, durante e dopo una gara. E’ ovvio che in questa occasione tutti gli iscritti alla Gran Fondo del Capitano potranno sperimentare l’alimentazione del dopo gara. Per garantire la genuinità abbiamo prima di tutto selezionato e ricercato materie prime all’origine- continua Paolo Teverini – e così la nostra scelta è andata alla pasta del pastificio Giovanni Fabbri, che utilizza grano duro Cappelli, unica varietà di grano che tende ad abbassare il colesterolo. Per il secondo abbiamo scelto Amadori e la sua linea particolare di pollo, il pollo Campese, mangia solo prodotti italiani e vive a terra, un pollo pronto in sei mesi. Poi – conclude lo chef stellato – dipenderà ovviamente da noi rendere il tutto buono e gradevole al palato”.
Appuntamento dunque al 6 e al 7 giugno a Bagno di Romagna.