Una ripartenza dopo lo stop forzato dello scorso anno. Sarà un’ edizione nel pieno rispetto delle normative anti Covid e della sicurezza . Tre i percorsi tra cui scegliere, in base alla lunghezza e difficoltà.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’Avis Bike Pistoia riaccende il proprio motore organizzativo con tanta voglia di lasciarsi alle spalle i brutti momenti e regalare agli appassionati di ciclismo una giornata di sport “liberatorio”, permettendo a tutti di pedalare sulle strade della Montagna Pistoiese nella massima sicurezza, rispettando le norme anti – contagio. Distanziamento, utilizzo della mascherina in griglia di partenza e ai ristori, pasti distribuiti come dai protocolli vigenti e altre piccole ma importanti attenzioni, accompagneranno l’undicesima edizione della Granfondo pistoiese, valida per il Circuito Nazionale Acsi: Nalini Road Series e per il Giro del Granducato di Toscana.
Sarà un’occasione per tornare a condividere con altri le emozioni che solo la bici sa regalare, visitare la città di Pistoia, ricca di arte e storia, assaporare le bellezze del territorio dalla propria sella e pedalare per solidarietà. Proprio la solidarietà e la beneficenza sono sempre stati tra i concetti centrali della manifestazione e in questi ultimi tempi sono più che mai attuali e necessari.
Previsti 3 percorsi che variano in lunghezza e difficoltà. Il più lungo, il più “Verace e Appagante” porterà i ciclisti in cima all’Abetone: misura 127 km con circa 3.050 metri di dislivello. Il percorso Medio prevede 82 km e 1.770 mt di dislivello. Molto più soft il percorso Corto, pensato per chi ha meno confidenza con le pendenze: misura 62 km e 526 mt dsl. I partecipanti del Lungo e Medio avranno inoltre la possibilità di misurarsi sui 2 tratti cronometrati, entrambi in salita: il primo sulla salita delle Piastre, il secondo, più breve, sulla salita di Spignana.
Per motivi organizzativi, Avis Bike Pistoia invita tutti gli intenzionati a partecipare di iscriversi quanto prima.
L’iscrizione on line andrà effettuata direttamente sul sito www.gfeditapucinskaite.com
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine