Arriva la primavera e la Granfondo Internazionale delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina (Memorial Luigi Visini) fa il pieno di consensi con oltre 400 preiscrizioni. Il comitato organizzatore apre, per la prima volta alle Hand Bike e ai Cicloturisti, dimostrando di essere un evento di ciclismo a 360°.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Arriva la primavera, salgono le temperature, crescono (in durata) le giornate e cresce l’attesa per l’evento settembrino più importante del Nord-Ovest, la Granfondo delle Cique Terre. Giunta alla sua ventunesima edizione, la classica ligure si presenta ai propri appassionati partecipanti con un piglio decisamente diverso e moderno.
L’evento, organizzato dalla “premiata ditta” Belloglio-Nunziati, conta già oltre 400 preiscritti che fanno decisamente ben sperare per l’edizione 2015, in programma il 13 settembre 2015 a Deiva Marina, sede storica della manifestazione nata a metà anni ’90.
Confermati i due percorsi, medio da 89 km e lungo da 160 km, che quest’anno saranno anche oggetto del passaggio della corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo: il Giro d’Italia.
Definito anche il cambio di location per ciò che riguarda la distribuzione dei pacchi gara e per le iscrizioni che si trasferiscono, per la gioia di tutti, in riva al mare e a due passi dalla partenza, favorendo anche l’esposizione dei prodotti tecnici e alimentari, in un’ottica diversa, che favorisce la divulgazione del territorio e la sinergia con i sapori del luogo, uno dei più belli del mondo.
Confermati gli appuntamenti con l’elezione di Miss Gran Fondo venerdì 11 e la gimkana per i bambini sabato 12.
Le novità dell’ultima ora sono importanti e sorprendenti: il team organizzatore è al lavoro per organizzare, come evento di contorno anche una cronometro in salita, a Deiva, dedicata alle Hand Bike, andando così ad abbracciare un numero di appassionati sempre maggiore.
E’ tutto? No, per niente. Poteva mancare una cicloturistica alle Cinque Terre? La risposta è no ed ecco che il duo Belloglio-Nunziati sta predisponendo una cicloturistica di circa 70 km per accontentare gli appassionati meno avvezzi al cronometro.
Da ricordare il sito internet nuovo e funzionale ( www.granfondo5terre.com ) e ovviamente la pagina Facebook, molto gettonata in questo periodo storico e culturale.
La Granfondo delle Cinque Terre sarà ancora una volta prova unica di Coppa del Mondo ACSI e la gara farà parte del Circuito Costa Ligure, del Circuito Dalzero e del Circuito Unisco Cycling Tour.