La 34^ edizione della Granfondo La Fausto Coppi è anche E-Bike! Al 31 dicembre terminano le tariffe promozionali. Perché non pensare alla granfondo come un bel regalo di Natale?
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La Fausto Coppi, la granfondo internazionale che partirà da Cuneo il prossimo 25 giugno 2023, è anche “La Fausto Coppi E-Bike”, ossia l’evento dedicato agli appassionati di bici elettriche già sperimentato nel 2019.
Lo start è previsto il 25 giugno 2023 da Piazza Galimberti in Cuneo, 15 minuti dopo la partenza ufficiale della granfondo. I partecipanti possono utilizzare qualsiasi tipo di bici elettrica anche se, per la tipologia del percorso potrebbe essere utile una e-road con set-up gravel o in assenza, una mtb elettrica. La maglia sarà un’edizione speciale dedicata a questo evento.
La Fausto Coppi E-Bike non è competitiva e non ci sarà la classifica finale, ma consentirà di pedalare su alcuni dei tratti più spettacolari della manifestazione. Il percorso, infatti, è lo stesso della mediofondo: 111 km e 2500 metri di dislivello, che porteranno verso il santuario di Castelmagno, fino a salire ai 2481 metri del Colle Fauniera, cima più alta dell’evento, per poi arrivare a Cuneo attraverso Madonna del Colletto (1304m).
Le iscrizioni sono possibili sul sito ENDU – il costo d’iscrizione è di euro 50 fino a fine dicembre, poi euro 60 fino al 30 aprile 2023 – chiusura iscrizioni 30 aprile 2023.
Al 31 dicembre scade la tariffa promozionale di 50 euro e dal 1° gennaio 2023 iscriversi a La Fausto Coppi costerà 60 euro. Dunque, chi volesse approfittare della quota agevolata deve affrettarsi! Ad oggi, sono già oltre 750 i partecipanti registrati all’evento, provenienti da 15 nazioni.
Natale si avvicina, perché non pensare a La Fausto Coppi come un bel regalo per un amico/a appassionato/a di granfondo? Un pensiero che potrebbe tradursi in una vera buona azione: acquistando uno dei 200 posti della griglia di solidarietà “Salviamo le Strade di Montagna” (euro 120) si potrà partire in prima fila e contribuire alla manutenzione dei percorsi dove transita l’evento.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata