Durante la prima puntata del nuovo programma di Linus, DeeJay Training Center, dedicato a “lo sport per chi lo fa”, il famoso DJ ha dedicato ampio spazio a quella che è considerata la regina delle Granfondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A dare lustro alla 44ª edizione della Granfondo Nove Colli ci ha pensato anche DJ Linus domenica scorsa, quando – durante la conduzione del suo nuovo programma – ha parlato della gara insieme con il formidabile team che lo affianca a DeeJay Training Center, un team di veri big dello sport: il campione olimpico Stefano Baldini e il nuovo CT della Nazionale di ciclismo Davide Cassani.
A partire dal 19 gennaio ogni domenica (compresa quella in cui si correrà la Nove Colli) dalle ore 12 su Radio Deejay va in onda infatti la nuova trasmissione di Linus – che proprio lo scorso anno ha preso parte alla sua 1ª Nove Colli – che vede come ospiti fissi Stefano Baldini e Davide Cassani.
I tre – tra un brano e l’altro – parleranno di sport, di come allenarsi e prepararsi alle granfondo – tra le quali spicca per difficoltà e bellezza proprio la Nove Colli -, alle maratone e, grazie alla collaborazione con Enervit (gold sponsor dell’evento), i tre sportivi potranno avvalersi degli approfondimenti scientifici del dottor Luca Mondazzi, specialista in Scienza dell’Alimentazione e membro dell’Equipe Enervit, nonché dietologo del Centro Mapei.
“Sono molto felice per essere riuscito a mettere insieme una cosa come il DeeJay Training Center. – dice Linus entusiasta – Radio DeeJay, senza falsa modestia, è ormai diventata un punto di riferimento per tutti quelli che lo sport non solo lo seguono ma soprattutto lo fanno, e uno spazio come questo è utile per cementare ulteriormente questa grande comunità.”.
La trasmissione rappresenta un vero punto di riferimento per chi vuole avere informazioni, aneddoti, suggerimenti, consigli, attendibili e anche notizie curiose. In modo divertente, facile, alla portata di tutti – pur prendendo ispirazione dai professionisti – si parla dunque di sport e soprattutto de “lo sport per chi lo fa” coinvolgendo tutti gli aspetti della preparazione, dell’allenamento, della prestazione anche parlando di quello che uno sportivo dovrebbe sapere in tema di alimentazione, scienza e training.