Corsa a piedi e spinning anticiperanno la gara ciclistica: una due giorni imperdibile in Piemonte
La Granfondo Internazionale Torino, come di consueto, non sarà solo un evento di ciclismo, ma sarà una due giorni perfetta per conoscere il capoluogo piemontese. La partenza dal Parco del Valentino sarà senza dubbio uno dei momenti più suggestivi della corsa, che vedrà il proprio finale sulla temibile salita di Superga. Ma non ci sarà solo il ciclismo a rendere unico l’appuntamento con la manifestazione organizzata dal Gs Alpi.
Sabato 8 settembre inizierà alle ore 9 la grande festa della Granfondo Internazionale Torino: insieme all’apertura del villaggio di partenza, dove saranno presenti tutti gli stand degli sponsor, ci sarà la Staffetta dell’Amicizia, evento collaterale molto importante e apprezzato insieme alle lezioni di spinning che inizieranno dalle ore 16. Grande partecipazione è attesa anche per la maratona podistica, che invece prenderà il via alle ore 18.
L’evento più importante, la granfondo di ciclismo, prenderà il via domenica 9 settembre alle ore 8. Il percorso condurrà tutti i partecipanti fino alla salita di Superga, in cima alla quale è posto il traguardo conclusivo.
“Il nostro obiettivo è quello di regalare una due giorni di sport alla città di Torino – spiega Vittorio Mevio, presidente del comitato organizzatore – anche perchè il prossimo anno la città ospiterà gli European Master Games e siamo felici che la Granfondo Internazionale Torino farà parte di questa serie di eventi che coinvolgeranno tutti gli sport. Speriamo davvero che il pubblico piemontese possa apprezzare ancora una volta il lavoro svolto da noi del Gs Alpi”.