Con uno spostamento tutto firmato GS Alpi, si è trovata la data del rinvio della Granfondo Laigueglia Alè, che va al 13 marzo, mentre la Granfondo Alassio SIXS si sposta al 17 aprile.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
«E’ stata una settimana veramente impegnativa – spiega Vittorio Mevio del GS Alpi – per riuscire a trovare una data dove posizionare la Granfondo Laigueglia Alè. Abbiamo dovuto tenere conto di tantissime variabili e muoverci in pochissimo tempo, ovviamente dando priorità alle esigenze dei ciclisti e non alle nostre».
Un lavoro complesso che ha impegnato tutte le parti chiamate in causa per una settimana, ma alla fine una soluzione si è trovata, anche grazie alla possibilità di avere due manifestazioni vicine organizzate dal GS Alpi.
Visto il fitto calendario fondistico, ma soprattutto la disponibilità delle amministrazioni di Laigueglia e Alassio e la ricettività alberghiera locale, si è quindi optato per un doppio spostamento.
La Granfondo Laigueglia Alè viene così confermata al 13 marzo, al posto della Granfondo Alassio SIXS, la quale va invece al 17 aprile.
In questo modo si è evitato di mettere in concomitanza la prima prova del Prestigio con una manifestazione di grande rilievo come quella fiorentina, concomitanza che le avrebbe penalizzate entrambe. Inoltre la capacità alberghiera per supportare la manifestazione laiguegliese è massima a marzo rispetto ad aprile dove i ciclisti avrebbero potuto incontrare più problemi di ricettività.
I programmi delle due manifestazioni restano comunque inalterati.
Ecco il nuovo calendario:
13 marzo 2016 – Granfondo Laigueglia Alè
17 aprile 2016 – Granfondo Alassio SIXS
Si riaprono le iscrizioni online fino alle 20.00 di mercoledì 9 marzo, poi in loco sabato 12 marzo e domenica 13 marzo.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale Laigueglia Alè sono disponibili sul sito web ufficiale
Segui la Granfondo Internazionale Laigueglia Alè anche su Facebook
ufficio stampa Play Full