tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
granfondo-le-strade-di-san-francesco-6-jpg

GRANFONDO LE STRADE DI SAN FRANCESCO



Sono tre i tracciati tra cui potranno scegliere coloro che, il 1° maggio, decideranno di pedalare alla manifestazione organizzata a Ponte San Giovanni di Perugia. Percorsi senza dubbio impegnativi, ma decisamente ricchi di fascino.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

 

Ponte San Giovanni di Perugia – Sono tre i percorsi disegnati dal Team Bike Ponte, società che, in collaborazione con il Veloce Club Perugino, il 1° maggio organizzerà a Ponte San Giovanni di Perugia la 5a edizione della Granfondo Le Strade di San Francesco, manifestazione che sarà prova unica del Campionato italiano Fondo e Granfondo Fci, seconda prova del Campionato umbro di Fondo Fci, terza prova del Campionato umbro di Cicloturismo per società Fci e seconda prova del Master Club Circuito Tricolore.

Il percorso lungo misurerà 165 chilometri (dislivello di circa 1650 metri) e il medio presenterà una distanza di 123 chilometri (dislivello 1300 metri), mentre il corto cicloturistico sarà di 78 chilometri (250 metri di dislivello).

I cicloturisti partiranno tassativamente alle ore 8.30 e toccheranno Ponte Valleceppi, Civitella d’Arna, Ripa, Torchiagina (rotonda), aeroporto (rotonda), Ospedalicchio, Costano, Tordandrea, Cannara, Passaggio di Bettona, Colle di Bettona, Torgiano, San Martino in Campo (rotonda), Balanzano e arrivo a Ponte San Giovanni.

 

 

 

Percorsi impegnativi e affascinanti alla Gf Le Strade di San Francesco del 1° maggio

 

Lo start agonistico verrà dato, invece, alle ore 9.00. Dopo un breve trasferimento turistico, al Lido Tevere sarà dato il via ufficiale. I ciclisti toccheranno Ponte Valleceppi, Bosco, Colombella, Piccione, Belvedere, Bellugello, Fratticiola Selvatica, Piccione, Colombella, Bosco, Civitella d’Arna, Ripa, Torchiagina (rotonda), aeroporto (rotonda), Ospedalicchio, Costano, Tordandrea, Cannara, Collemancio, Passaggio di Bettona, Colle di Bettona e Torgiano. Giunti alla rotonda di San Martino in Campo avverrà la divisione tra i due tracciati. I medionfondisti andranno a Balanzano e poi pedaleranno fino all’arrivo di Ponte San Giovanni, mentre i granfondisti continueranno per Papiano, Marsciano, Cerqueto, San Valentino della Collina, Sant’Enea, San Martino in Colle, San Martino in Campo (rotonda), Balanzano e arrivo a Ponte San Giovanni. Ulteriori dettagli sui tracciati si possono trovare sul sito della manifestazione (www.teambikeponte.it).

 

Si tratta di tracciati senza dubbio impegnativi, ma decisamente ricchi di fascino, dato che i partecipanti percorreranno strade antiche e ammireranno borghi e cittadine dalla storia millenaria.

 

Iscrizioni: fino alle ore 23.59 del 15 aprile per gli uomini ci sarà la possibilità di iscriversi a 32 euro e per le donne a 27 euro, mentre dal 16 aprile alle ore 12.00 del 29 aprile e in loco dalle ore 14.00 alle ore 20.00 del 30 aprile la quota salirà a 37 euro per gli uomini e a 32 per le donne. Sempre in loco sarà possibile iscriversi la mattina del 1° maggio dalle ore 7.00 alle ore 8.00, pagando 40 euro (senza pacco gara). Per i cicloturisti l’iscrizione sarà sempre di 20 euro per gli uomini e di 15 euro per le donne. Le iscrizioni online dovranno essere effettuate tramite il sito di KronoService (www.kronoservice.com/it). L’organizzazione invita sia agonisti che cicloturisti a iscriversi entro il 30 aprile,così da rendere più snelle tutte le operazioni preliminari il giorno della manifestazione.

Per ulteriori informazioni: www.teambikeponte.it.

 

 

 

1
ciclisti-nella-verde-umbria
   
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *