Un tracciato sorprendente per bellezza e unicità, che porterà i ciclisti a godere delle bellezze di un territorio unico.
La partenza dal meraviglioso Salotto centrale della Città di Verona, con una Piazza Brà che saprà affascinare i presenti, sarà solo l’inizio di un suggestivo viaggio attraverso le bellezze di questa porzione del Veneto.
La GranFondo Avesani promette ancora una volta, come da tradizione, di portare i ciclisti a scoprire un territorio fatto di tradizioni, grande varietà di paesaggi, in un susseguirsi di mangia e bevi che premierà chi saprà gestire al meglio le forze.
La grande amicizia che lega il marchio Avesani al territorio veronese ha portato il comitato organizzatore a tracciare due percorsi, uno di 125 km e uno di 86 km, che esaltano le bellezze dei luoghi e portano alla scoperta della Valpolicella.
Vediamo qualche dettaglio:
Partenza – Verona P.zza Brà
La partenza sarà nel “SALOTTO” DELLA CITTA’ DI VERONA di fronte all’Arena
Castagnè
La prima salita di giornata si incontra alle porte di Verona. Sale dolcemente fra vigneti e uliveti in un continuo susseguirsi di tornanti fino all’abitato di Castagnè per poi proseguire in continuo “mangia e bevi” in mezzo ai boschi fino alla SP35
Grezzana
La seconda ascesa parte dall’abitato di GREZZANA con una importante erta iniziale ed una volta lasciato definitivamente l’abitato alle spalle si addentra nei boschi dove calano le pendenze fino a raggiungere Montecchio
Valpolicella
Prima della deviazione tra CLASSICO e SUPERIORE si percorreranno le strade della VALPOLICELLA, territorio ricco e rigoglioso che da sempre produce Vini fra i più pregiati e preziosi al mondo.
Monti Lessini
Per chi sceglierà il percorso SUPERIORE ci saranno a disposizione le strade e le salite della LESSINIA passando prima per Corrubio, poi S.Anna d’Alfaedo ed infine ERBEZZO.
Arrivo Verona Piazza Brà
Dopo il ricongiungimento dei due tracciati l’arrivo sarà per entrambi al cospetto dell’Arena
http://www.granfondoavesaniluca.com/