Il “Re Leone” il 1° giugno è impegnato nella premiazioni del Giro d’Italia
GRANFONDO MARIO CIPOLLINI RINVIATA AL 2 GIUGNO
Partenza e arrivo da piazza Aldo Moro a Capannori. Sul palco previsti anche molti campioni della gara in rosa
Slitta di un giorno, dal 1° al 2 giugno, l’edizione 2014 della “Granfondo Mario Cipollini”, uno dei principali appuntamenti per gli appassionati di ciclismo. “Re Leone” è stato chiamato a partecipare alle premiazioni del Giro d’Italia che si svolgeranno, proprio il 1° giugno, a Trieste. Un’occasione, questa, molto importante per la valorizzazione della corsa, perché darà l’opportunità a tanti campioni professionisti reduci dalla “corsa rosa” di essere presenti sul palco della corsa che partirà ed arriverà in piazza Aldo Moro a Capannori.
Intanto sta crescendo l’attesa per l’evento sportivo, che si svolge a Capananori per il secondo anno consecutivo, promosso dall’Asd Mario Cipollini in collaborazione con Cicli Franceschi e Comune d Capannori con il contributo di Altopack e Banco Popolare. Dopo che nel 2013 furono quasi 700 i partecipanti, quest’anno il numero di coloro che correranno sui due percorsi – il granfondo da 143 chilometri e 2000 metri di dislivello e il mediofondo da 114 chilometri e 1300 metri di dislivello – potrebbe crescere.
Proprio stamani (lunedì) alla presenza dell’assessore allo sport, Pierangelo Paoli, si è svolta una riunione organizzativa per definire gli ultimi dettagli.
“Per il nostro territorio è motivo d’orgoglio ospitare una gara promossa da un grande campione come Mario Cipollini – commenta l’assessore allo sport Pierangelo Paoli -. I tanti ciclisti che giungeranno da tutta Italia e gli appassionati avranno l’opportunità di conoscere le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Capannori. Ringrazio l’Asd Mario Cipollini, Cicli Franceschi e tutta l’organizzazione per la serietà e la professionalità che stanno mettendo in questa Granfondo”.
“Ringrazio l’amministrazione comunale per la disponibilità – dichiara Luca Franceschi di Cicli Franceschi -. Quest’anno i percorsi saranno più che mai interessanti e daranno l’opportunità a tanti amatori di confrontarsi su strade ricche di asperità con visuali mozzafiato sul territorio circostante. La Granfondo sarà un evento per tutti, anche per le famiglie, visto che coinvolgeremo gli studenti delle primarie”.
Proprio ai più piccoli sarà destinato il campo di prova di sicurezza stradale, che sarà allestito in piazza Aldo Moro. Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle primarie del territorio saranno invitati a partecipare a questo momento educativo. L’appuntamento con la Granfondo Mario Cipolloni è quindi per il 2 giugno con la partenza alle ore 8.30 da piazza Aldo Moro e arrivo, al termine dei due percorsi, sempre in piazza Aldo Moro.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.granfondomariocipollini.it