Due bellissimi tracciati attenderanno i partecipanti alla granfondo di domenica 23 aprile a San Benedetto del Tronto (Ap): uno di 119,55 chilometri e un altro di 95,70 chilometri. Fino al 5 aprile iscrizioni a 45 euro.
Sono stati definiti i due tracciati in programma alla 14ª Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, prevista per domenica 23 aprile a San Benedetto del Tronto, perla dell’Adriatico.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il percorso lungo misurerà 119,55 chilometri (1666 metri di dislivello): San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima, Massignano, Monte Fiore, Rubbianello, Carassai, Ortezzano, Monte Rinaldo, Montelparo S. Vittoria, Force, Monte di Nove, Montalto Marche, Offida, Ripatransone, Acquaviva Picena e San Benedetto del Tronto. Il tracciato corto, invece, sarà di 95,70 chilometri (1297 metri di dislivello): San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima, Massignano, Monte Fiore, Rubbianello, Carassai, Ortezzano, Monte di Nove, Montalto Marche, Offida, Ripatransone, Acquaviva Picena, San Benedetto del Tronto. I ristori saranno tre sul lungo (Santa Vittoria, Offida e San Benedetto del Tronto) e due sul corto (Offida-San Benedetto del Tronto).
Partenza (ore 8) e arrivo in Viale Buozzi, a pochissima distanza dal bellissimo lungomare sambenedettese. Da qui i ciclisti inizieranno questa bella avventura, che li porterà nell’entroterra Piceno alla scoperta di alcune perle del territorio, lungo salite impegnative ed entusiasmanti. Ulteriori dettagli sulla pagina apposita del sito internet ufficiale (clicca qui).
Fino al 5 aprile iscrizioni a 45 euro (clicca qui)
La manifestazione offrirà una tre giorni ricca di eventi e novità. Venerdì 21 aprile evento formativo e informativo contro la violenza di genere e poi “Pedalata in rosa”.
Sempre venerdì 21 aprile e sabato 22 aprile si terrà Piceno Trail, un’avventura lunga 200 chilometri, unsupported e in bikepacking, che si svolgerà lungo strade bianche, sentieri storici e strade asfaltate e che potrà essere affrontata in sella alla propria gravel o alla propria MTB.
Sempre sabato 22 aprile spazio anche al Geocaching: una caccia al tesoro interattiva ed ecosostenibile da svolgere in bicicletta o a piedi, al termine della quale ci sarà un premio finale.
Domenica 23 aprile clou del clou con la Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme
Ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale, mentre i vari aggiornamenti potranno essere seguiti in tempo reale sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram. Per avere informazioni, invece, basterà scrivere a gfsanbenedettodeltronto@gmail.com.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata