tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

GRANFONDO VENEtoGO, AL VIA LA PEDALATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO TRA LE MERAVIGLIE DEL VENETO


Spazio agli entusiasti delle due ruote, a chi inforca una bici mosso da una forte passione, dal divertimento e dalla condivisione. Dei quattro appuntamenti del progetto Ride The Dreamland, la Granfondo VENEtoGO, che si svolgerà sabato 16 Ottobre, è quello dedicato agli appassionati delle due ruote, che andranno a pedalare in un percorso che ricalca per gran parte il tracciato della Veneto Classic, dalla Marca Trevigiana fino ai luoghi del Palladio e del Canova, con partenza e arrivo nel piccolo tesoro medievale di Cittadella (PD).

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più


Il percorso si snoda per 112 km con 950 metri di dislivello e prevede diversi saliscendi che lo rendono variegato ed emozionante. Il muro in pietra della Tisa (Colceresa – VI), con pendenze che sfiorano il 20% e la salita de la Rosina (Marostica – VI) precedono lo strappo di Contrà Soarda (Bassano del Grappa – VI) che inserisce gli amatori negli ultimi 20 km pianeggianti che portano alla fine del tracciato.

La partenza è alla francese: piccoli gruppi partiranno scaglionati in un orario che va dalle 8.30 alle 9.30. Ogni gruppo è guidato da un grande campione del passato con cui sarà possibile pedalare fianco a fianco nella lunghezza del tracciato. Tra questi Ivan Basso, Filippo Pozzato, Angelo Furlan, Andrea Ferrigato…

Non ci sono né competizione né classifica finale, ma solo condivisione e divertimento. Tuttavia, per i più competitivi, c’è la possibilità di essere cronometrati sul muro in pavé della Tisa a Colceresa (VI) e nella storica salita de La Rosina (Marostica – VI). L’uomo e la donna che riporteranno il miglior tempo verranno premiati rispettivamente come “King e Queen of Tisa” e “King e Queen of Rosina” e riceveranno una maglia dedicata.

La GRANFONDO VENEtoGO è anche un’occasione per deliziarsi il palato con specialità della regione che è possibile gustare nel ristoro predisposto lungo il tracciato e all’arrivo, in cui, ad attendere i ciclisti, ci sarà un goloso pranzo gourmet.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *