tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
granfondo-vernaccia-6-jpg

GRANFONDO VERNACCIA



Venerdì 24 febbraio, presso l’Osteria Portanova di Colle di Val d’Elsa (Si), è stata presentata la granfondo in programma domenica 7 maggio. Tanti gli ospiti intervenuti al vernissage. Sino al 28 febbraio iscrizioni a 35 euro.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Colle di Val d’Elsa (Si) – Presentazione in grande stile per la 21ª Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa – Kristian Sbaragli – 45ª Coppa Martiri di Montemaggio, che è stata svelata venerdì 24 febbraio all’Osteria Portanova di Colle di Val d’Elsa (www.comune.collevaldelsa.it).

 

Un grandissimo evento che, com’è stato sottolineato nel corso della presentazione, svolge un ruolo importante nel promuovere e far conoscere questo gioiello del Senese che è Colle di Val d’Elsa, dato che richiama ciclisti e accompagnatori da diverse parti d’Italia.

 

Davvero tanti gli ospiti intervenuti al vernissage della manifestazione, che sarà organizzata domenica 7 maggio nella “Città del Cristallo” dal Gc Amatori San Gimignano: Lodovico Andreucci, vicesindaco di Colle di Val d’Elsa, Kristian Sbaragli, professionista della Dimension Data e nuovo testimonial dell’evento toscano, Guido Lisi, presidente della sezione Anpi di San Gimignano, Piero Pii, sindaco di Casole d’Elsa, Luca Bonechi e Fabio Bardelli, entrambi dell’Ari Audax, e Carolina Taddei, assessore alla Cultura e al Turismo di San Gimignano.

 

Nel corso della presentazione sono stati svelati i tre percorsi di quest’edizione: quello di 160 chilometri (2033 metri di dislivello) e quello di 104 chilometri (1290 metri di dislivello), entrambi agonistici, e poi il corto cicloturistico di 70 chilometri (1000 metri di dislivello).

 

Svelati anche i diversi eventi collaterali. Anzitutto la cronoscalata di venerdì 5 maggio, che darà l’accesso alla griglia vip ai primi 25 classificati. Poi la “Minigranfondo Vernaccia” di sabato 6 maggio, che vedrà impegnati in Piazza Arnolfo di Cambio i bambini dai sei ai dieci anni, senza dimenticare la randonnée di domenica, con partenza dalle ore 7 alle ore 8.

 

Un evento imperdibile, dunque, che porterà a pedalare nelle stupende terre senesi, immersi in paesaggi da togliere il fiato.

 

Iscrizioni alla granfondo (www.granfondodellavernaccia.it/iscrizioni.php): 35 euro sino al 28 febbraio e poi 40 euro fino al 4 maggio. Invece dal 5 maggio e fino alle ore 18 del 6 maggio ci si potrà iscrivere con quota di 50 euro (adesione sul posto).

 

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento (www.granfondodellavernaccia.it).

 

 

brindisi
     
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *