È stato ufficializzato l’elenco dei partenti della 108^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Regione Piemonte. La corsa si disputerà oggi lungo 182 km impegnativi da Valdengo a Borgomanero.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il percorso è diviso in due sezioni: la prima parte è relativamente pianeggiante, attraversando le pianure e le risaie, mentre la seconda presenta diverse salite, come il Passo della Colma e le ascese di Cremosina e Traversagna. Le salite degli ultimi 70 km possono favorire un finale incerto, mettendo fuori causa le ruote veloci presenti.
La lista dei principali pretendenti alla vittoria include Thomas Pidcock, Giulio Ciccone, Filippo Ganna, Diego Ulissi, Matej Mohoric e Alberto Bettiol. La diretta TV sarà disponibile su RaiSport HD e Discovery+ a partire dalle 14.15.
Il GranPiemonte figura tra le corse del calendario della Coppa Italia delle Regioni, con molti uomini da seguire in quello che si prevede come un finale incerto e aperto a molte soluzioni. Tra i partenti figurano corridori interessati a fare corsa dura come Giulio Ciccone, Romain Bardet e Jan Christen, cacciatori di classiche come Thomas Pidcock, Filippo Ganna, Diego Ulissi, Matej Mohoric, Alberto Bettiol, Alex Aranburu e Ivan Garcia Cortina (vincitore nel 2022), e uomini dallo spiccato spunto veloce come Kaden Groves, Matteo Trentin e Marijn Van den Berg.
Questa edizione della corsa presenta un tracciato sostanzialmente pianeggiante nella prima parte (oltre 100 km) e poi mosso, articolato e con diverse difficoltà altimetriche fino al circuito finale. La prima parte, dopo il passaggio in Biella e Candelo, si snoda su strade di pianura tra le risaie a cavallo del Sesia. Giunti a Varallo, inizia la sequenza di salite rappresentate dal Passo della Colma e dalle salite di Cremosina e di Traversagna.
Dopo il passaggio sulla linea di arrivo, si percorre un circuito di circa 11 km. Gli ultimi 11 km saranno ondulati su strade di media larghezza, con l’ultimo chilometro in falsopiano leggermente in salita.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group