Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Parla statunitense l’edizione numero 108 del Gran Piemonte, ultima corsa prima del Lombardia di sabato. A trionfare, con una brillante azione solitaria, è Neilson Powless. Quinto successo in carriera per il corridore della EF Education – EasyPost che torna ad alzare le braccia al cielo dopo oltre un anno e mezzo dall’ultima volta.
Quattro uomini sono andati in avanscoperta nella prima fase di gara: Andrii Ponomar (Team Corratec Vini Fantini), Luca Colnaghi (VF Bardiani CSF Faizanè), Nickolas Zukowsky (Q36.5 Pro Cycling Team) e Francisco Munoz (Team Polti Kometa). Per loro vantaggio massimo che ha superato i 5′, con il gruppo a gestire la situazione.
Sul GPM di Passo della Colma accelerazione tra gli inseguitori, con Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) pimpante, mentre davanti ha perso contatto Colnaghi ed i fuggitivi sono rimasti tre, raggiunti dal drappello alle spalle a circa 40 chilometri dal traguardo. Tra questi anche lo statunitense Neilson Powless che ha deciso di allungare in solitaria poco prima dell’ascesa verso Cremosina.
Sembrava un attacco banale, invece il corridore della EF Education – EasyPost a mano a mano ha guadagnato sul drappello all’inseguimento che si è andato a ricompattare, riuscendo a gestire un minimo gap e a trionfare in solitaria. Alle sue spalle volata di gruppo per il piazzamento che è andata a Corbin Strong (Israel – Premier Tech) davanti ad Alex Aranburu (Movistar Team), con quarto un eccellente Filippo Magli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè). Nella top-10 anche Francesco Busatto (Intermarché – Wanty) e Edoardo Zambanini (Bahrain – Victorious), rispettivamente ottavo e nono.
Results powered by FirstCycling.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group