In vista dell’evento di domenica 7 aprile, a Pomarance proseguono a gonfie vele le iscrizioni per la prossima edizione della Gran Fondo pisana. Alla consolle organizzativa gli infaticabili volontari del Velo Etruria che, per il 2019, hanno deciso di puntare sulla cabala…
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Conto alla rovescia per l’edizione numero 22 della Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia, gara in programma domenica 7 aprile a Pomarance nel cuore caldo della Toscana.
Un evento che si conferma come uno degli appuntamenti inseriti nel sempre più noto, e apprezzato da chi pedala, circuito “Inbici Top Challenge” oltre che del calendario della “Coppa Toscana on the road”.
Ècco perché la l’edizione di domenica prossima è dedicata al numero 22
È stato giovedì 22 novembre 2018 il primo giorno di apertura delle iscrizioni i primi 22 fortunati granfondisti sono riusciti ad iscriversi al “super” prezzo di soli Euro 22,00. “Perché abbiamo scelto il 22? E’ presto detto – dichiara Stefano Gazzarri, grande amico di Paolo e motore del comitato organizzatore della Green Fondo assieme al presidente Maurizio Maggi -. Questo è un numero che ha un significato particolare per il nostro campione Paolo Bettini. La storia dice che questo è il numero magico di Paolo. Tante le vittorie ottenute in carriera con il dorsale numero 22. Quando vinse la Sanremo nel 2003 era il 22 marzo. E poi ci sono tanti piccoli aneddoti della vita privata e sportiva legati a questo numero. Per esempio mi ricordo che Paolo raccontò di quella volta che vinse una tappa al Giro del Meditteraneo alzò lo sguardo e il numero civico sulla linea del traguardo era proprio il 22”.
Con questa iniziativa gli organizzatori del Club Velo Etruria Pomarance, che da sempre sono i più grandi sostenitori del due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini, anche questa volta si distinguono per la loro contagiosa energia e simpatia: “Questo è l’anno della Green Fondo numero 22, un altro traguardo importante per tutti noi, e quindi ci piace l’idea di giocare un po’ con la cabala fortunata del nostro campione”, conclude Stefano Gazzarri.