Seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana, 7 GPM totali di cui 4 vinti da Samuele Zoccarato, andato in fuga praticamente a inizio gara, 140 km all’attacco.
Una seconda tappa combattuta e accesa fin dai primi attimi, decisiva per la classifica generale con ben 3500 m di dislivello complessivo. Samuele Zoccarato conquista un ottimo bottino ai GPM, comanda la classifica scalatori con 28 punti, ottenuti piazzandosi 2° al primo GPM, 1° nei successivi quattro e 3° nel penultimo grazie ad una fuga lunghissima di 140km.
Le dichiarazioni del corridore dopo questa fantastica azione individuale:” Sono molto contento di indossare la maglia di leader della classifica scalatori, un risultato abbastanza inaspettato per me. Ho cercato di tenere duro fino alla penultima salita dove sono stato ripreso, ho raggiunto il mio obiettivo e proverò a tenere la maglia fino alla fine“.
Vince il grande ex del #greenteam Giulio Ciccone, dopo un’azione importante condotta dagli uomini della Ineos Grenadier sulla salita di Alto De Pinos. Luca Covili 25° al traguardo, il miglior corridore nell’ordine d’arrivo per la Green Project Bardiani-CSF Faizanè.
Domani la terza frazione in diretta streaming dalle 16:00 su Eurosport e GCN + da Bétera a Sagunto (145.1 km), che vede nella seconda parte altri due GPM di prima e seconda categoria. Su RaiSport la differita dalle 23:45
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata