Con la Glasgow-Kirkcudbright di 201.5 km si è aperta l’edizione 2019 del Tour of Britain, conclusasi sotto un bel sole con una volata a ranghi compatti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
A prevalere nel traguardo scozzese è stato il grande favorito, ovvero sia Dylan Groenewegen, che centra in questo modo il tredicesimo successo della sua stagione finalizzando l’eccellente lavoro eseguito dai suoi gregari del Team Jumbo-Visma.
Il neerlandese ha la meglio su due italiani, ossia il friulano Davide Cimolai (Israel Cycling Academy) e il trentino Matteo Trentin (Mitchelton-Scott). Quarta piazza per il neerlandese Mathieu van der Poel (Corendon-Circus), quinta per il campione britannico Ben Swift (Team Ineos).
Completano la top ten il belga Boris Vallée (Wanty-Gobert), il norvegese Trond Trondsen (Wanty-Gobert), il belga Jasper De Buyst (Lotto Soudal), il britannico Matthew Bostock (Canyon DHB) e l’italiano Sacha Modolo (EF Education First). Domani la gara prosegue con la Kelso-Kelso di 166.5 km, sicuramente ondulata ma che comunque potrebbe terminare con una nuova volata.
fonte cicloweb.it