Il Gruppo Editoriale InBici è un Network di Comunicazione fondato nel 2009 e dedicato alla cultura della bicicletta declinata nelle sue infinite varianti. Il gruppo opera su più canali media e, per l’esperienza maturata ed il numero di contatti profilati, è attualmente considerato il network media di riferimento della bike-economy.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Da sempre sostenitore della promozione dei territori, il gruppo editoriale si occupa, fin dalla sua nascita, di concetti come eco-sostenibilità, smart-city, trasporti ad emissioni zero, vacanza green e di tutte quelle tematiche che compongono l’universo del ciclo-turismo.
Il marchio iNBiCi si identifica prima di tutto nel Magazine che dal 2009, e per oltre 10anni è stato distribuito gratuitamente prima in formato cartaceo e poi in formato Digitale-Multimediale tramite piattaforme specializzate e librerie digitali.
Seguendo il mutare delle tendenze, considerando le esigenze di lettori e di investitori, oggi Inbici si trasforma in Magazine Quotidiano con il sito Inbici.net che negli anni ha seguito una costante crescita di consensi.
Tra i medium di riferimento il sito InBici.net è oggi uno dei principali website del ciclismo nazionale. Appena rinnovato nella grafica e nei contenuti, Con oltre 1.000.000 di utenti unici, e oltre 3.000.000 di sessioni annue, il sito rappresenta oggi una delle consolle informative più radicate ed autorevoli nel mondo delle due ruote. (dati Google Analytics Certificati)
Il Gruppo Editoriale Inbici gestisce anche una piattaforma social di grande successo. Tra Facebook, Twitter ed Instagram, il magazine annovera oggi oltre 50 mila followers consolidati, un portafoglio selezionatissimo di appassionati di ciclismo di diversa età ed estrazione che interagisce ogni giorno con la consolle giornalistica.
Il Gruppo Editoriale InBici gestisce, infine, anche un circuito granfondistico che comprende alcune tra le più importanti granfondo del panorama nazionale, attraverso le quali – grazie ad un progetto mirato di marketing itinerante – è in grado di raggiungere un numero elevatissimo di cicloturisti.
In virtù della eterogeneità della sua offerta, il Gruppo Editoriale InBici oggi è in grado di formulare proposte promozionali e di marketing multi-level, confezionando – in una logica sartoriale – la strategia più congeniale alle specifiche esigenze del cliente.
A cura della Redazione
Per ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici
Responsabili
Sara Falco t 391. 491 74 18
Maurizio Rocchi t. 393. 983 83 19