Il team manager della Trek-Segafredo, Luca Guercilena, scioglie qualsiasi dubbio sul futuro: nel 2020, Vincenzo Nibali sarà al via della corsa rosa. Come avviene ogni anno, in questo periodo, le grandi squadre stanno decidendo se manderanno i propri capitani al Giro d’Italia o al Tour de France: per Guercilena non ci sono dubbi, lo Squalo dello Stretto sarà al via della corsa a tappe italiana prima di concentrarsi sui Giochi Olimpici di Tokyo e il mondiale in Svizzera.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Vincenzo ha la possibilità di ripartire con una struttura nuova e in casi del genere la motivazione arriva da sola. Il gruppo di lavoro che sarà al suo fianco sarà composto da Giulio Ciccone, Gianluca Brambilla, Nicola Conci e Antonio Nibali. Anche il francese Ellisonde potrebbe essere un uomo al Giro per la salita”, ha spiegato il team manager lombardo, che ha inserito nel calendario di Vincenzo anche dei test da svolgere in pista, ad Apeldoorn, mentre i ritiri si svolgeranno a Siracusa dal 9 al 20 dicembre e a Maiorca nel mese di gennaio.
Se Nibali dovrebbe debuttare “in Europa a inizio febbraio”, per la stagione 2020, gli altri capitani della Trek-Segafredo seguiranno altri percorsi: “Richie Porte partirà subito forte in Australia, quindi farà un programma diverso, mentre per Bauke Mollema, che ha finito alla grande il 2019 con Il Lombardia e la Japan Cup, stiamo ancora valutando“.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine