Dopo la Gran Fondo degli Squali, che ha regalato il primo “sold out”, l’Hotel Onda Marina di Misano Adriatico prosegue la sua attività nel segno del relax, dell’ospitalità e, soprattutto, della vacanza attiva.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Quella che piace, in particolare, ai ciclisti che in questa elegante struttura dotata di tutti i comfort a due passi dal leggendario circuito del motomondiale trovano il loro habitat ideale: “Da meta giugno – spiega la signora Vanna Villa, titolare dal 1975 dell’albergo – sarà disponibile la nostra nuova promozione denominata ‘Misano Estate Più’, una settimana “dinamica” per arricchire il soggiorno con un mare di esperienze e di emozioni.
Ogni giorno, come se fossimo in un grande villaggio turistico, abbiamo preparato per i nostri ospiti tantissime attività: escursioni in bici, lezioni di yoga all’aperto, gite in alto mare a vele spiegate, cene sotto le stelle e aperitivi per ammirare il sole tramontare sul nostro splendido Mare Adriatico”.
In particolare, la giornata dedicata al ciclismo prevede un’uscita in mountain-bike o e-bike sul letto del fiume Conca con visita poi a Montefiore e al suo maestoso castello. Per i più allenati, invece, da non perdere l’escursione al parco del San Bartolo dove ci sono sterrati spettacolari e, in alcuni tratti, anche tecnicamente molto divertenti.
Inserito da quest’anno nel circuito dei Bike hotel di InBici, il portale esclusivo www.hotelonbike.com dedicato a tutte le strutture ricettive bike friendly, l’Hotel Onda Marina si trova a Misano Adriatico, località che – da sempre – offre grandi opportunità agli amanti del ciclismo. Qui infatti si può pedalare sia in pianura che tra la natura rigogliosa delle incantevoli colline riminesi, quelle che, attorno a metà maggio, hanno ospitato i ciclisti del Giro d’Italia.
Completamente ristrutturato e rinnovato, l’Hotel Onda Marina è incastonato in una posizione strategica, a 30 metri dal mare e a due passi dal centro della località turistica. E, a pochi minuti d’auto, c’è la movida di Rimini, lo shopping di Riccione, il divertimento dei grandi parchi tematici della costa adriatica (Parco Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura) che, finalmente, dal 15 giugno, riapriranno i loro cancelli.
Gestito dal 1975 dalla famiglia Villa, l’albergo ha una marcata impronta familiare che incarna perfettamente la più tipica cultura dell’ospitalità “made in Romagna”, coniugando però anche elevati standard di professionalità.
Tra i servizi riservati ai ciclisti ricordiamo la guida cicloturistica, le mappe e le piantine altimetriche con tutti i percorsi aggiornati del circondario, una piccola officina attrezzata e la colazione rinforzata con il “bike brunch” al rientro. E ancora il servizio lavanderia per i capi tecnici e la possibilità di tenere la propria bicicletta in camera con comodo portabici. Inoltre, è attivo il noleggio Bici (BdS e MTB), il servizio “pocket punch”, l’assistenza meccanica e le numerose convenzioni con negozi e officine specializzate: “I servizi per gli appassionati di bicicletta sono davvero tanti – aggiunge la titolare – ma, per qualsiasi altra richiesta, c’è da parte nostra piena disponibilità. Abbiamo una grande apertura verso le esigenze dei ciclisti, dunque basta chiedere e noi ci metteremo a disposizione per soddisfare, nel limite del possibile, ogni richiesta”.
L’hotel Onda Marina – già meta di tanti cicloturisti ospiterà dal 17 al 20 giugno prossimo l’Inbici Training Camp – una vera e propria vacanza sui pedali dedicata ai ciclisti e ai loro accompagnatori.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine