tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
I SAPORI PIÙ AUTENTICI DEL TERRITORIO, TUTTI DA GUSTARE ALLA GREEN FINDO PAOLO BETTINI  
Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia

I SAPORI PIÙ AUTENTICI DEL TERRITORIO, TUTTI DA GUSTARE ALLA GREEN FINDO PAOLO BETTINI  


Un’occasione per scoprire le eccellenze enogastronomiche della Val di Cecina, immersi in uno scenario incantevole.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Tra borghi storici e natura incontaminata, la Green Fondo Paolo Bettini offre un’occasione unica per scoprire i tesori del cuore caldo della Toscana. La storia di un territorio passa anche attraverso la sua cucina e non c’è niente di meglio che esplorare e gustare i sapori tipici, tra una pedalata e l’altra. 

Come da tradizione, anche i ristori dell’edizione 2022 sono stati organizzati all’interno di borghi e contesti suggestivi.  

Il primo – costituito da soli liquidi e caffè – accoglierà i partecipanti a circa 35 chilometri dalla partenza, è posizionato a Radicondoli, un centro medievale affacciato sulle colline metallifere che, ancora oggi, mantiene le tracce della sua origine longobarda. Giusto il tempo di una veloce pausa prima di riprendere il percorso verso Castelnuovo Val di Cecina, famoso per la sua caratteristica forma “a pigna” arroccato sulla collina. Qui, in un suggestivo parco, verrà allestito un vero e proprio ristoro offerto dal bar ristorante Ganesh 0588 di Pomarance, a base di tipicità toscane come il Lampredotto e altre delizie tradizionali. Nella fiabesca cornice della Leccia invece ci sarà spazio per degustare salumi locali come salame e sopressa nostrana, gentilmente offerti dalla macelleria pomarancina “Da Nicola”. 

Green Fondo Paolo Bettini – credit foto PlayFull

Chi sceglierà invece di affrontare il percorso lungo, avrà la possibilità di concludere questa speciale degustazione itinerante con un dolce. A Montegemoli infatti i ciclisti troveranno un truck con delizie e marmellate fatte in casa da Chef’s Idea di Federico Frosali che si occuperà anche del pasta party a base di cinghiale che attende i partecipanti dopo l’arrivo. 

Appuntamento dunque il 5 giugno per una domenica all’insegna del ciclismo, della natura e della buona cucina.

Per chi cerca un’esperienza a tutto tondo e sogna di pedalare sulle  colline toscane al fianco di una guida iridata speciale come Paolo Bettini, è disponibile un’ experience pensata appositamente per il periodo. Maggiori informazioni qui.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *