Kristoff guiderà la formazione emiratina nella Classicissima
Per la Milano-Sanremo, l’UAE Team Emirates farà affidamento su un capitano che in carriera ha già conquistato la Classicissima, Alexander Kristoff.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il campione europeo si è imposto a Sanremo nel 2014 e ha posto la Classica di Primavera tra i principali del 2018: “La Milano-Sanremo mi è sempre piaciuta molto e questo fascino è aumentato dopo averla vinta.
Ho impostato la prima parte del 2018 in maniera tale da arrivare in piena condizione alla Classicissima e alle gare del Belgio, purtroppo qualche problema di salute mi ha condizionato: in avvio di Parigi-Nizza ho avuto giornate ho avvertito sensazioni di malessere, ma penso di aver superato quei momenti, mantenendo alta lavoro concentrazione sull’appuntamento italiano.
L’obiettivo è di essere tra i protagonisti, ho la squadra giusta per mettermi nelle condizioni di esprimermi al meglio”.
Questi i 7 corridori che parteciperanno alla Milano-Sanremo per la formazione emiratina, con la guida del direttore sportivo Mario Scirea (Italia), supportato dal collega Marco Marzano (Italia):
– Sven Erik Bystrøm (Norvegia)
– Simone Consonni (Italia)
– Alexander Kristoff (Norvegia)
– Marco Marcato (Italia)
– Ben Swift (Regno Unito)
– Oliviero Troia (Italia)
– Diego Ulissi (Italia)