Imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di cicloturismo e di buona cucina: domenica 2 dicembre 2018 si terrà in Umbria la quinta edizione della Pedalata Enogastronomica tra i Borghi della Valserra, evento organizzato dall’asd Dragobike che si svolge ogni anno e che si propone come occasione ideale per pedalare, mangiare ottimi cibi e scambiarsi gli auguri di buon Natale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La manifestazione in Mountain bike, non competitiva, è valevole come ultima tappa del circuito dei Sentieri più belli del Centro Italia. Il ritrovo è previsto per domenica 2 dicembre 2018 presso il Centro Servizi di Poggio Lavarino, in provincia di Terni, location che ospita anche la partenza e l’arrivo della Mediofondo di San Valentino.
La partenza è prevista per le ore 9:30 e ci saranno due percorsi a disposizione dei partecipanti: un tracciato di 30 km per 750 metri di dislivello, particolarmente impegnativo e quindi aperto solo ai più allenati, al quale si affianca il percorso di 20 km per 450 metri di dislivello.
“Da quest’anno il percorso lungo sarà diverso – spiega l’organizzatore Emilio Zanchi – in quanto si offre la possibilità ai bikers di provare l’ultima parte della Mediofondo di San Valentino, composto da un sentiero con una salita finale impegnativa e una discesa tecnica finale. Il percorso sarà interamente tracciato con fettucce e frecce ai bivi; inoltre, ci sarà un bellissimo ristoro nel Borgo Medievale di Macerino, a base di prodotti tipici del luogo, e un bellissimo pranzo finale con tanti prodotti della nostra terra. Un’occasione perfetta per coniugare cibo e ottima cucina locale”.
Il pranzo finale è aperto anche agli accompagnatori al costo di 8 euro. Per iscriversi è possibile visitare il sito http://www.24hdeldrago.it/ oppure inviare un’e-mail a emilio24h@yahoo.it