L’iridato di Leuven ha visitato l’azienda e fatto omaggio di una maglia iridata al titolare, Mirko Ferronato
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Un ospite speciale ha fatto visita agli stabilimenti di Ursus Spa a Rosà (Vicenza): il campione del mondo su strada Under 23 Filippo Baroncini.
Il giovane talento azzurro ha corso nel 2021 con la Colpack Ballan, team Continental equipaggiato con ruote Ursus. A dare il benvenuto a lui e al suo team manager Antonio Bevilacqua è stato il Ceo dell’azienda, Mirko Ferronato, al quale Baroncini ha consegnato una maglia iridata in segno di gratitudine. Un omaggio graditissimo, che simboleggia l’impegno congiunto del team e dell’azienda nel fornire agli atleti materiali di prim’ordine per ottenere il massimo nelle molte competizioni affrontate durante la stagione agonistica.
“Siamo orgogliosi di avere dato il nostro contributo ai 40 successi del Team Colpack Ballan e in particolare a quelli di Baroncini – ha affermato Ferronato -. Filippo è un ragazzo di grandi doti, al quale auguro di proseguire di slancio verso una luminosa carriera nel professionismo”.
Nel corso della visita in Ursus il campione del mondo Under 23 è stato accompagnato fra i reparti produttivi dell’azienda. Mirko Ferronato e i suoi collaboratori gli hanno illustrato le tipologie di materiali, le tecnologie e il processo produttivo delle ruote con le quali il giovane campione di Massa Lombarda è arrivato a vestire la maglia più ambita.
Oltre al campionato del mondo, nel 2021 Filippo Baroncini ha vinto il campionato italiano a cronometro, una tappa all’Etoile d’Or e una al Giro d’Italia Under 23. Inoltre è vice-campione europeo e italiano in linea. Dal 2022 sarà professionista con la Trek Segafredo, team del circuito World Tour.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata