Il Cycling Team Friuli Victorious concede il bis. Dopo la vittoria di ieri di Bryan Olivo nella centesima edizione della Coppa San Geo, la squadra friulana si è ripetuta oggi, mettendo a segno una splendida doppietta nel 3° Gp Misano, andato in scena sull’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (Rn). Grazie a una volata sontuosa, a prendersi la vittoria è stato il triestino Daniel Skerl davanti allo sloveno Zak Erzen, suo compagno di squadra. Quinto un altro bianconero, Thomas Capra.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Con il successo di Skerl, il CTF Victorious ha bissato il primo posto della passata edizione, quando a imporsi sull’autodromo romagnolo era stato Alberto Bruttomesso. La compagine bianconera ha corso con autorevolezza, rimanendo concentrata nell’arco dei 105,6 km di una prova che, prima del finale, non ha offerto particolari emozioni.
Gara caratterizzata unicamente da qualche azione, tutte ricucite senza patemi del gruppo, in attesa della volata in cui il CTF Victorious ha confermato la coesione palesata ieri alla Coppa San Geo. Il team friulano è entrato in azione nell’ultimo giro: perfetto il treno bianconero, con Skerl che si è reso protagonista di una bella e potente progressione che ha regalato alla squadra bianconera la seconda vittorie in due giornate di gara.
“A differenza dello scorso anno – dichiara il DS Alessio Mattiussi -, oggi le condizioni climatiche erano buone. Dopo la vittoria di ieri sapevamo di star bene. La gara non ha fatto registrare azioni rilevanti, i ragazzi sono stati bravi a rimanere sempre compatti. Nell’ultimo giro abbiamo eseguito un treno perfetto, siamo usciti dall’ultima curva in quattro (su sei atleti in squadra): Daniel ha vinto nettamente, Zak gli è arrivato poco distante. La squadra ha lavorato in modo eccellente: ringrazio i ragazzi e lo staff, ieri e oggi siamo stati perfetti. Abbiamo dimostrato di avere una buona condizione: le due vittorie ci danno morale per il lavoro svolto in inverno. Adesso pensiamo ai prossimi appuntamenti”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata