Il futuro sta nella bicicletta. La Regione Veneto sta lavorando per la creazione di piste ciclabili ma soprattutto per la riscoperta del territorio attraverso strade rurali sterrate attraversando campagne e borghi storici.
Il tutto grazie alla Gravel, la bicicletta che è un ibrido tra bici da strada, da ciclocross e da passeggio. Il tutto attraverso una fitta rete di imprese che va sotto la denominazione di “Cycling in the Venice Garden”.
Un progetto innovativo creato per gli amanti ed i neofiti del mondo della bicicletta, che si snoda per oltre 3.000 km. tracciabili sul sito di Fondazione Marca Treviso e sul Gravel in The Land of Venice tuttora in costruzione. I 3mila chilometri di piste ciclabili saranno disponibili attraverso il Garmin e Strava.
Alessandro Martini direttore Marca Treviso ai microfoni di Tina Ruggeri
Il GRAVEL in the LAND of VENICE è il nuovo grande prodotto turistico di bike packing che, disegnato a partire dalla Marca Trevigiana (con il GMT – Gravel Marca Tour), è stato ideato per i cicloturisti e appassionati che vogliono scoprire nuovi itinerari da viverein bicicletta per un’esperienza unica “Cycling in the Land of Venice”.
Giulia Casagrande responsabile del progetto Gravel in the Land of Venice ai microfoni di Tina Ruggeri
La rete di imprese Cycling in the Venice Garden presenta questo innovativo progetto per gli amanti ed i neofiti del mondo della bicicletta, che si snoda per quasi km 3.000 con una partenza simbolica dal Giardino di Venezia (che da solo ne fa quasi 1.350). Il Progetto è già stato presentato ed approvato dalla OGD Città d’Arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano e ha ottenuto il sostegno economico da parte della Regione del Veneto come progetto innovativo del Piano Strategico del Turismo ed inoltre sostenuto dalla provincia di Treviso. Ad illustrare il tutto l’assessore al Turismo della Regione Veneto, Federico Caner, Union Camere del Veneto, presieduto da Mario Pozza, Fondazione Marca Treviso diretta da Alessandro Maritini e coordinato da Giulia Casagrande.Federico Caner assessore al turismo della regione Veneto ai microfoni di Tina Ruggeri
a cura di Tina Ruggeri Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata