Una nuova partnership di prestigio per il Gruppo Editoriale InBici che, nei giorni scorsi, ha siglato un accordo con il Team Orobica di Giancarlo Rinaldi, la grande equipe di Assistenza Neutrale Meccanica alle gare ciclistiche.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Nella sua ormai trentennale attività al servizio dei corridori (ogni anno oltre 70 gare del calendario professionistico ed amatoriale), lo staff professionale del Team Orobica ha avuto come sponsor storico il marchio Scott.
Dalla stagione 2020 sarà il marchio InBici a campeggiare sulle numerose ammiraglie ufficiali che, lungo ogni stagione ciclistica, portano in giro per l’Italia 18 professionisti della meccanica, i quali, con impareggiabile sincronismo, intervengono durante le corse per risolvere le problematiche più disparate.
Il team offre infatti un servizio a tutti i partecipanti, indipendentemente dalla squadra di appartenenza, occupandosi dell’assistenza meccanica, del cambio ruote e, nei casi più estremi, della sostituzione della bicicletta per terminare la corsa.
Quest’anno, la flotta di Assistenza Neutrale InBici sarà presente a numerose granfondo del calendario nazionale oltre al Giro d’Italia donne Elite e al Trofeo Binda, gara UCI Word Tour donne Elite.
“La struttura di assistenza neutrale di Giancarlo Rinaldi – spiega il presidente del Gruppo Editoriale InBici, Maurizio Rocchi – rappresenta, ormai da 30 anni, un’autentica eccellenza del ciclismo italiano. Accostare il nostro marchio ad un servizio così importante, oltre a rappresentare una preziosa attività di branding, è un motivo di grande orgoglio che certifica la dimensione ormai internazionale raggiunta dal nostro gruppo editoriale”.