Dopo una lunga giornata, nella quale si sono rincorse diverse ipotesi riguardo la possibilità che il bonus di 500 euro per l’acquisto di biciclette potesse essere stato cancellato, varie fonti del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture confermano che il bonus per le bici e per la costruzione di piste ciclabili sarà confermato nel prossimo decreto del Governo.
Ad annunciarlo è l’agenzia Ansa. Nel decreto Rilancio ci saranno sia il bonus per acquistare mezzi per la mobilità sostenibile, come biciclette e monopattini, sia le norme per le piste ciclabili. Lo confermano fonti del Mit. Ad oggi non sappiamo altro, anche perché si sta lavorando su delle bozze, ed è normale che il Governo possa aver momentaneamente ritirato l’articolo che parlava dei bonus per le bici e per le ciclabili per correggerlo.
Ricordiamo che il bonus, che dovrebbe attestarsi su un massimo di 500 euro, è stato più volte confermato dal ministro De Micheli. Resta da definire quante persone potranno averne diritto, ma è più giusto parlarne solo quando il decreto sarà definitivamente approvato.
VORREI SAPERE COME SI FA IL BONUS DEI 500 EURO PER LA BICI
Vorrei essere rassicurato sulla riuscita di questa proposta dei 500€ x la bici elettrica essendo fortemente interessato anche x l’età(71 anni) per mantenermi in forma, ed avere un aiuto con la pedalata assistita. Ringraziando un saluto.